Mari: “Un momento speciale”

E’ la quinta vittoria per Andrea Mari. Dato per grande favorito alla vigilia è riuscito a mantenere le aspettative. Ha corso un grande Palio, mantenendo ottime traiettorie, superando la Selva e poi riuscendo a salvarsi dagli attacchi dell’Onda con Alberto Ricceri su Osama Bin.

“Ci ho preso gusto, sto vivendo un momento veramente speciale – commenta Andrea Mari – e lo devo a chi mi sta vicino e a chi mi circonda. E’ grazie a tutti loro che sono riuscito a vincere e che sto vivendo questo momento assolutamente speciale”.

Questa la sua analisi della corsa: “Alberto (Ricceri, ndr) ha fatto un grande Palio. Montava su un cavallo potente, ma difficile da gestire, eppure ha fatto un’ottima Carriera. Io sono contento perché sono riuscito a rimanere lucido, freddo, cattivo quanto basta e concentrato. Ricceri in questo Palio è stato il rivale più difficile da battere. Gigi (Bruschelli, ndr) era partito forte ma forse alla fine il cavallo non ne aveva più”.

Ma dove l’ha vinto questo Palio Andrea Mari? “Durante le prove – commenta Brio – ho visto che potevo girare dove gli altri non riuscivano a girare. Ho dato tutto me stesso al primo San Martino, poi sono riuscito a rimanere lucido per capire il da farsi”.