Le banche e i servizi sul web

La società Italiana si è da tempo adattata alla nuova dimensione di essere sempre più connessa: internet, smartphone, tablet etc.

Oltre al sistema produttivo in generale, anche le banche non possono sottovalutare la necessità di adottare degli strumenti che consentano di dialogare con la clientela in un contesto immateriale.

Quindi la funzione comunicativa è divenuta per il sistema bancario una sfida: non è più la banca che cerca il cliente ma viceversa il ‘consumatore’ cliente attinge in rete informazioni tali che lo spingono verso la fruizione dei contenuti bancari in mobilità.

Anche Banca Ubae, Istituto dedicato al lavoro con l’estero, con sede a Roma e Filiale a Milano, si è dotata dei più moderni sistemi di home banking destinati in particolare alla sua clientela corporate e large corporate, clientela che la banca considera il bacino di utenza più importante e strategico per il suo business.

Il cliente fruitore di servizi on line quando non trova le risposte alle proprie esigenze di servizi bancari, con un semplice click passa alla banca concorrente.

Ecco quindi la necessità di differenziare l’offerta sul proprio sito web: Banca UBAE oltre alle usuali informazioni di sistema, offre per chi opera con l’estero, informazioni a volte differenti per natura da quelle di altre banche italiane, come schede Paesi esteri e news internazionali che spesso consistono in tender per gare d’appalto lanciati in Paesi esteri core business di UBAE (mondo arabo e non solo).

Banca UBAE con oltre 500 banche estere ed italiane corrispondenti, è in grado di offrire un servizio tailor made nel Factoring (tramite la sua filiale di Milano) ma soprattutto per attività da e per l’estero, tipo rilascio garanzie contrattuali/bondistica per gare d’appalto nonché conferma di crediti documentari per l’esportazione di merci e servizi a volte con controparti bancarie site in Paesi ad alto rischio geopolitico.

Evoluzione nei rapporti con la clientela significa stare al passo con i tempi e quindi bilanciare tradizione ed innovazione tecnologica.

Per saperne di più raggiungi la Banca UBAE sul suo sito web: www.bancaubae.it

oppure informati ai numeri telefonici 06 42377427 (Roma) 02 72521926 (Milano)