Mps – Stato delle analisi relative ad alcune operazioni strutturate ricomprese nel portafoglio della Banca

Banca Monte dei Paschi di Siena

In riferimento alle recenti notizie di stampa e facendo seguito a quanto già comunicato il 28 novembre 2012 in occasione della richiesta di incremento per 500 milioni di Euro dei ‘Nuovi Strumenti Finanziari’ (i cosiddetti ‘Monti Bond’), Banca Monte dei Paschi di Siena comunica che sono in corso approfondite analisi che riguardano alcune operazioni strutturate poste in essere in esercizi precedenti e ad oggi presenti nel portafoglio della Banca.

 

Tali analisi, non ancora completate, sono attinenti ai profili legali, finanziari, contabili e gestionali delle operazioni. In particolare, la Banca intende valutarne accuratamente ogni possibile impatto, attuale e prospettico, in modo tale che, nel più breve tempo possibile e, comunque, entro la data di pubblicazione del progetto di bilancio 2012, si possa intraprendere ogni azione necessaria o conveniente, anche con riferimento, se del caso, alla rappresentazione contabile delle operazioni stesse.

 

Naturalmente, la Banca assicura che ogni eventuale azione sarà svolta nella massima trasparenza verso il mercato e le Autorità di Vigilanza.