A Poggibonsi torna la Notte Bianca

Giovedì 20 giugno dalle ore 19.00 alle ore 02.00 molti eventi animeranno il cuore del Centro Commerciale Naturale di Poggibonsi.
Dopo la positiva esperienza dell’anno passato torna infatti la Notte Bianca organizzata dall’associazione Viamaestra Centro Commerciale Naturale con il patrocinio del Comune. Negozi ed esercizi pubblici saranno aperti dopo cena fino a tardi, allestendo spettacoli, defilè ed aperitivi all’interno o in piccoli spazi di fronte alle proprie attività con vetrine ed addobbi sul tema del bianco.

“La Notte Bianca segna l’inizio delle Sere d’estate – queste le parole del Presidente dell’associazione Viamaestra Mirko Bartalini – i giovedì sera di apertura dei negozi del centro con musica ed animazione che allieteranno il centro i giovedì fino a fine luglio. Come Centro Commerciale Naturale siamo orgogliosi di offrire alla città una serata magica per vivere fino a tarda notte il nostro splendido centro storico”.

“Sono appuntamenti – dice il Vicesindaco e assessore alle politiche per l’Economia Locale Angelo Minutella – che accogliamo con soddisfazione proprio come strumenti di vitalizzazione e di attrazione in centro. Abbiamo avuto modo in questi anni di vedere il crescente successo dei giovedì estivi in centro e anche l’interesse e la curiosità della prima edizione della Notte Bianca. Ringraziamo l’associazione Viamaestra per l’impegno profuso con serietà e creatività e ci auguriamo che la nostra estate arrivi presto e sia densa anche di momenti di divertimento e spensieratezza come questo”.

Il programma della serata prevede tante iniziative dislocate nelle piazze principali: al Sottopasso musica live con Duo PaRi dalle ore 20.30 fino alle 23.00; esibizione del Doodlin Trio jazz band nel giardino situato in Largo Gramsci; in Piazza Savonarola in collaborazione con Bar I Portici, dalle 19 alle 21 aperitivo con farfasound, dalle 21 alle 22 esibizione di ballo della scuola Sinfonia della Danza e dalle 22 alle 02.00 Farfasound Clan con Special Guest Matteo Meschini; in Piazza Rosselli musica live con Gino Sound al Politeama Cafe’; dalle 21.30 in poi in Piazza Berlinguer Zumba Atomic, zumba per i più piccoli; in P.za Nagy, alle ore 21.00 teatrino di ombre cinesi, dalle 22.30 alle 24.00 Sposi sotto le stelle; in Piazza Matteotti dalle 19 in poi Dj set Vintage in collaborazione con Radio 3 Network e workshop per dj in collaborazione con Culture Attive, alle 22.00, alle 23.00 e alle 24.00 teatro danza con Doppio Binario con la performance Domenica è sempre domenica; in Piazza Cavour alle ore 23.30 esibizione del gruppo i Pink Noise.

In occasione della Notte Bianca ci sarà l’aperura straordinaria del museo e laboratorio di paleontologia F. C Marmocchi dall’Homo all’uomo.

Radio 3 Network dalle 23 alle 24 trasmetterà in diretta dalle varie piazze per raccontare e far vivere le emozioni della notte bianca.