Badesse, crescono i servizi per i cittadini

Inaugurata a Monteriggioni una nuova farmacia. La Regione Toscana ha autorizzato il sindaco a consentire una “proiezione farmaceutica” nella frazione di Badesse, a seguito della proposta inoltrata alla farmacia già esistente nel quartiere della Tognazza di rendersi disponibile per l’apertura di una di sede distaccata. Numerosi cittadini hanno presenziato alla cerimonia, ascoltando il sindaco Bruno Valentini ed il consigliere regionale Marco Spinelli che hanno ringraziato i titolari per l’iniziativa imprenditoriale che aggiunge un servizio importante alla popolazione ed alle aziende presenti in zona.

“Insieme alla prossima inaugurazione della nuova chiesa e del complesso parrocchiale contiguo – è il commento del sindaco Valentini – la primavera 2012 porta importanti novità agli abitanti ed ai lavoratori di Badesse. Anche in questa zona il Comune di Monteriggioni ha investito molto, incentivando lo sviluppo demografico e produttivo”.

Sono state fatte opere rilevanti sia per la sicurezza idraulica (sui torrenti Staggia, Massina, Orlando e a breve sul Rota) che per la viabilità, con la sistemazione della strada di Ponte Ottarchi, la realizzazione di tre rotatorie, di due grandi parcheggi pubblico per auto e per camion, marciapiedi in via della Resistenza e via Nenni e nuovi giardini. Ed ancora: la riapertura dello scalo ferroviario per passeggeri, un ponte pedonale sullo Staggia, i lavori sullo stadio comunale, il recupero della Cappella delle Trafisse, l’installazione della stazione ecologica nella zona industriale, dove fra l’altro è in funzione la raccolta porta a porta del cartone.

Inoltre il Comune ha di recente acquisito gratuitamente, all’interno di un programma urbanistico di edilizia abitativa, un grande terreno, situato fra la chiesa ed il centro commerciale, che sarà destinato alla nuova piazza, che già si sta progettando ma i cui tempi di realizzazione dipenderanno dai vincoli del Patto di Stabilità sul Bilancio Comunale.