Delegazione camperistica di Verona alla scoperta delle bellezze di Sinalunga

Dalla provincia di Verona alla scoperta delle bellezze di Sinalunga (Siena). Si è tenuto nei giorni scorsi il raduno camperistico organizzato dal Camper Club del Lupo di San Giovanni Lupatoto (Verona), che ha portato una trentina di persone in visita a Valdichiana e Valdorcia. Alla realizzazione dell’iniziativa, organizzata da Fosco Polvani, hanno collaborato anche l’amministrazione comunale sinalunghese e la proloco di Sinalunga.

Datisi appuntamento presso l’area di sosta per camper inaugurata lo scorso anno a Pieve di Sinalunga, i camperisti di San Giovanni Lupatoto hanno visitato il Convento di San Bernardino e il teatro Ciro Pinsuti, per poi recarsi a cena alla Fattoria La Fratta. Qui, dopo aver gustato i piatti tipici della Valdichiana tra cui la pregiata carne chianina, sono stati salutati dall’assessore comunale al Turismo Manlio Beligni.

Voglio ringraziare i quindici equipaggi veronesi che sono venuti a visitare il nostro territorio e coloro che a livello locale si sono spesi per far conoscere le numerose bellezze ed eccellenze della Valdichiana – ha detto Beligni – Mi auguro che da questa iniziativa possa nascere tra camperisti sinalunghesi e veronesi una collaborazione proficua e duratura: le sinergie con i singoli camper club costituiscono infatti preziose occasioni per far conoscere in modo capillare le “perle” del nostro territorio e sono un ulteriore passo per promuovere e incentivare il turismo”.

Dopo la visita a Pienza, San quirico d’Orcia e Bagno Vignoni, la quattro giorni del Camper Club del Lupo di San Giovanni Lupatoto si è conclusa a Sinalunga con una serata ricreativa e l’offerta, da parte della proloco di Sinalunga, di un omaggio a tutti gli equipaggi partecipanti.