Doppia iniziativa per la Giornata della Memoria a Poggibonsi

Doppia iniziativa per celebrare la Giornata della memoria, ricorrenza internazionale che cade il 27 gennaio per ricordare tutte le vittime del nazismo e dell’Olocausto.

A Poggibonsi doppio appuntamento con musica e proiezioni di film organizzate assieme alle associazioni Amnesty Internationial e Arci Blue Train Club.

Si comincia sabato 26 gennaio presso la sede del circolo Arci Blue Train a partire dalle 18 con la proiezione del film documentario “Oswiecim.Tren” di Francesco Corsi e prodotto dall’Anpi di Colle di Val d’Elsa. A seguire, alle 22, il concerto di “Cecco e Cipo”.

Il giorno successivo invece, domenica 27 gennaio, è in programma un concerto per la giornata della memoria organizzato dal circolo Amnesty International e dedicato a “Le voci dell’innocenza”. Il concerto si svolgerà alle 18 nella chiesa di San Lorenzo e si articolerà attraverso una alternanza di brani musicali tratti dalla tradizione ebraica e di letture per ricordare le vittime della Shoah. I canti saranno eseguiti dal soprano Keren Or Davidovitch, dal pianista Ivan Morelli, dall’ensemble di voci femminili Halomot e dal coro polifonico DaltroCanto di Vico d’Elsa. Durante la serata saranno fornire informazioni sulle vittime di vecchi e più recenti genocidi.