E’ iniziata una nuova storia: Villa dell’Ombrellino Srl, il marchio di prestigio ristorazione e banqueting del Gruppo La Cascina, gestisce adesso a Siena i bar Nannini: “Conca d’Oro”, “Nannini Toselli” e “Nannini Massetana”. Aumenta l’occupazione: ai 25 dipendenti si aggiungono 4 addetti. La presentazione alla Conca d’Oro è stata l’occasione per un incontro con la città dei vertici de La Cascina, leader in Italia per la ristorazione collettiva e commerciale, oltre 34 milioni di pasti serviti in un anno, ricavi consolidati per ristorazione e servizi di oltre 222,3 milioni di euro, 5400 dipendenti. La decisione de La Cascina di tornare a gestire i bar Nannini, dice Cataldo Staffieri responsabile filiali area Tosco-umbra La Cascina, “perfeziona un’intesa sviluppata nel passato e conferma la dinamicità del Gruppo: la strategia recepisce le tendenze del mercato”. La partnership, spiega Massimiliano Leoni responsabile commerciale area Tosco umbra la Cascina, “fra il marchio di qualità catering – banqueting Villa dell’Ombrellino, e le storiche pasticcerie senesi realizza una collaborazione di valore: il livello del servizio e la soddisfazione del cliente; le formule condivise della commercializzazione, presentazione dei prodotti tipici, caffetteria e gastronomia, attivano positive situazioni perla città e il più vasto mercato”. A Siena La Cascina con i suoi marchi ogni giorno serve 4000 pasti nelle mense universitarie Sant’Agata e San Miniato, quelle scolastiche dei Conservatori femminili riuniti, dei Comuni di Montepulciano e Pienza; assicura banqueting e caffetteria in quattro facoltà; global service a Villa Il Pino Università per stranieri; servizi commerciali, alberghieri. In Toscana, La Cascina opera con una rete di centri di ristorazione universitaria, come alla scuola superiore Sant’Anna di Pisa; fra l’altro, lavora in Trenitalia, gestisce locali di prestigio.
L’evento alla Conca d’Oro non disatteso le aspettative della città anche con la partecipazione di personaggi che hanno accompagnato la storia dei locali Nannini.
Attraverso l’articolata rete nazionale, La Cascina opera nella ristorazione, gestisce servizi e processi a persone, spazi, edifici, necessari per il funzionamento di un’organizzazione. La Cascina, conciliando tradizione e innovazione, opera per attivare positive sinergie con gli attori del territorio, migliorando le situazioni individuali, collettive, creando nuove occasioni di ripresa e sviluppo.