Mosè applauditissimo anche al “Poliziano”

mosè 3Il Mosé di Acquaviva supera brillantemente anche l’esame del Teatro Poliziano. Lo spettacolo musicale ispirato alla Bibbia e incentrato sulla figura del liberatore del popolo di Israele ha infatti ampiamente convinto il pubblico che ha affollato il teatro di Montepulciano come hanno sancito gli applausi a scena aperta che l’hanno accompagnato e la prolungata ovazione che, al termine, ha salutato il cast riunito sul palcoscenico.

 

Così il progetto nato nell’ambito della frazione di Acquaviva, dopo il successo del “numero zero”, dedicato, nel 2012, al Diluvio universale, ha dimostrato di poter reggere anche un grande teatro ed una platea abituata a spettacoli di alto livello e dotata dunque di un palato raffinato.

 

Per un gruppo di dilettanti (a parte qualche eccezione) che si sono improvvisati cantanti, attori, scenografi, costumisti, fonici etc., mettendo sul piatto un grande impegno e l’orgoglio di appartenere ad una piccola ma attiva comunità, si è trattato quasi di un trionfo, superiore allo scetticismo di alcuni ma anche al timore reverenziale suscitato dall’ambientazione.

 

Niente a che vedere con il Teatro dei Concordi, splendida bomboniera liberty ma, tutto sommato, platea casalinga, stipata all’inverosimile in occasione delle due rappresentazioni del dicembre scorso. A favorire il grande balzo verso il Poliziano è stato il Sindaco Andrea Rossi che ha incoraggiato la compagnia, nata nell’Associazione “Il Fierale”, ed ha messo a disposizione la struttura mentre a supportare lo sforzo organizzativo, che ha richiesto anche l’acquisto di nuove attrezzature, è stata la Banca di Credito Cooperativo di Montepulciano.