POGGIBONSI Aperto il bando per il contributo affitti

Poggibonsi

Poggibonsi

Pubblicato dall’Amministrazione comunale di Poggibonsi il bando per presentare le domande per il contributo affitti per tutti i cittadini. Da domani, sabato 22 marzo, e fino al 22 aprile i residenti nel comune di Poggibonsi potranno presentare richiesta per partecipare al bando 2014 per il contributo sul canone di affitto per l’abitazione principale.

Le fasce di appartenenza sono due ed è necessario, per partecipare, non essere titolari di altri benefici pubblici sempre relativi all’abitazione, erogati dal Comune o da qualsiasi altro ente. Tra i requisiti per l’ammissione al bando c’è quello di essere residente nel Comune di Poggibonsi e naturalmente essere in possesso di una certificazione ISE/ISEE non scaduta al momento di presentazione della domanda.

Sono due le fasce: per la fascia A sarà necessaria  un’Ise uguale o inferiore a due pensioni minime Inps per l’anno 2014 (13.035,88 euro) con incidenza del canone d’affitto al netto degli oneri accessori sul valore Ise non inferiore al 14%. Nella fascia B invece il valore Ise deve essere compreso tra l’importo corrispondente a due pensioni minime per l’anno 2014 e l’importo e 28.237,55 euro. Inoltre: incidenza del canone sul valore Ise non inferiore al 24%, valore Isee non superiore a 16.000 euro.

 

I moduli per presentare la domanda ed il testo completo del bando sono a disposizione presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp presso Accabì – Hospitalburresi in via Carducci, 1) e sul sito del comune di Poggibonsi all’indirizzo www.comune.poggibonsi.si.it. Sul bando tutte le informazioni dettagliate circa la presentazione delle domande, i requisiti e la formazione della graduatoria.