Rimor, le istituzioni incontrano azienda e lavoratori

Rimor

Le istituzioni incontrano la proprietà e i lavoratori per affrontare la vicenda della Rimor, azienda valdelsana leader nel settore del camper. L’incontro interlocutorio si è svolto oggi, 1 luglio,  presso il Comune di Poggibonsi. Presenti Simone Niccolai, amministratore dell’azienda Rimor, i rappresentanti dei Sindacati e della Rsu aziendale, il consigliere regionale Marco Spinelli, l’assessore provinciale Tiziano Scarpelli, i sindaci Giacomo Bassi, San Gimignano, Paolo Brogioni, Colle di Val d’Elsa, Lucia Coccheri, Poggibonsi, in rappresentanza di tutti i sindaci della Valdelsa. L’incontro ha permesso di ripercorrere l’intera vicenda che vede la Rimor interessata in questo ultimo periodo da problematiche relative alle linee di credito con il sistema bancario.

“L’impegno è massimo e la disponibilità è totale – dicono le Istituzioni in una voce sola –  La preoccupazione è condivisa fra tutte le parti interessate ma è condivisa anche la volontà di fare chiarezza su questa vicenda che, per motivi che approfondiremo, sta mettendo a rischio un’azienda storica del nostro territorio in cui lavorano circa 180 dipendenti a cui ribadiamo la nostra solidarietà e vicinanza”.

Dall’incontro è scaturito un piano di lavoro per affrontare e gestire la situazione nei tempi rapidi che essa richiede. Le istituzioni locali si attiveranno per verificare quali siano le difficoltà incontrate dall’azienda con il sistema bancario e, come comunicato dal consigliere regionale Spinelli è già in programma per l’inizio della prossima settimana un incontro dei lavoratori con l’assessore regionale Gianfranco Simoncini.

 

In foto: un momento dell’incontro che si è svolto oggi pomeriggio. Presenti i lavoratori, l’azienda, la Regione, la Provincia e i Comuni.