SINALUNGA Primarie, c’è il ballottaggio tra Francini e Agnoletti

Sinalunga

Sinalunga

Andrea Francini e Riccardo Agnoletti. Saranno loro i due protagonisti del ballottaggio di domenica 16 marzo per la scelta del candidato a sindaco di Sinalunga. La modalità del voto non cambia, con i seggi aperti dalle ore 8 alle ore 20 per tutti i cittadini residenti nel Comune che abbiano compiuto sedici anni. Il primo turno aveva visto prevalere Andrea Francini, con il 35,21 per cento davanti a Riccardo Agnoletti, 34,53; Marcello Bartolozzi, 20,80 per cento; Maria Bindi, 9,46 per cento.

L’altissima partecipazione alle primarie – afferma Michele Catoni, segretario dell’Unione comunale del Pd di Sinalunga – con 2094 persone che hanno deciso di partecipare attivamente alle scelte del nostro Partito, alle scelte per Sinalunga sono una grande soddisfazione per chi da sempre ritiene che è finita l’epoca politica delle ‘rendite di voti’. Io credo che si debba tornare a fare il ‘porta a porta’, a parlare con chi vogliamo convincere che la nostra idea sia la migliore per la nostra comunità. I quattro candidati che si sono confrontati domenica scorsa l’hanno fatto con convinzione e tenacia, mettendoci la faccia, con coraggio. Un ringraziamento doveroso va a tutti coloro che per una giornata intera si sono dedicati all’organizzazione e alla gestione dei seggi. Una giornata molto impegnativa che ha coinvolto oltre 50 persone”.

“Vorrei ringraziare – continua Catoni – Maria Bindi e Marcello Bartolozzi che hanno partecipato a questa sfida con serietà e correttezza, arricchendo il dibattito con le loro proposte. Sono sicuro che, fin da lunedì, il loro impegno è rivolto al progetto in cui da sempre credono, al popolo del Pd. Un grandissimo in bocca al lupo va a Francini e Agnoletti, che si confronteranno nel ballottaggio. Il risultato ottenuto ha dimostrato la necessità di questo ulteriore passaggio per avere un candidato legittimato in maniera inequivocabile. Dal 17 marzo, poi, inizierà la vera sfida, per vincere le elezioni del 25 maggio”.