Lo stile sboccia in Primavera

La primavera è alle porte e il nostro guardaroba aspetta solo di essere rinnovato. Eccovi 6 pezzi essenziali che renderanno il vostro look fresco e alla moda.


A slip dress – la sottoveste

Gli abiti sottoveste in stile anni ’90 sono tornati. Un capo estremamente versatile. Da portare con i tacchi per una serata, o portato in layer in stile grunge con una t-shirt e una giacca di pelle. La biancheria come outwear è un trend che è qui per restare.

slip dressRaey sottoveste, $ 192; Alexander Wang, $ 240; sottoveste in crepe  Maison Margiela, $ 423

Un paio di scarpe a punta

Gli accessori 2016 si rinnovano con un nuovo pezzo da 90, comodo ed elegante. Questo è l’anno per investire in un paio di lofter a punta, casual per il giorno e pur sempre eleganti per la sera.

pointed shoes

Gemma , $ 168, jcrew.com; Hermione, $ 675, tabithasimmons.com; Dune Alexis, $ 54, selfridges.com

Un paio di Sneackers bianche

E’ chiaro che la sneaker è qui per restare, supportata dal trend sportychic che ha contraddistinto le ultime stagioni. Per il 2016, la sneaker è classica, preferibilmente bianca e sobria.

white kicks

Loeffler Randall Zora , $ 295, shopbop.com; Isabel Marant Etoile Bart, $ 336, net-a-porter.com; Adidas Originals classico Stan Smith, $ 75

Una camicia con collo a fiocco

Uno dei pezzi piu interessanti per portare un tocco retro nei nostri guardaroba contemporanei. Da preferire in tessuti morbidi come lo chiffon e la seta, ma sbizzaritevi con colori e modelli.

tie neck blouseTeoria, $ 199, stylebop.com; Tory Burch $ 177, toryburch.com; Givenchy, $ 1390, farfetch.com

Photo Credit: Courtesy of Designer
Thanks to: Glamour.com

M.B.