Missione anniversario: consigli per organizzare una serata di successo

Missione anniversario: consigli per organizzare una serata di successo

Ogni anno, quando si avvicina il giorno del proprio anniversario, ogni coppia si ingegna per organizzare una serata originale, diversa da quella dell’anno precedente, per festeggiare il proprio amore e la propria relazione. Allo stesso modo, le coppie che festeggiano il loro primo anniversario insieme, vanno alla ricerca di idee accattivanti e stimolanti che possano impressionare positivamente il partner. Nel primo caso, trattandosi di una coppia consolidata che sta insieme da diversi anni, può rivelarsi difficile scegliere una soluzione che non risulti banale anno dopo anno; nel secondo caso invece, la difficoltà potrebbe riguardare la scarsa conoscenza dell’altra persona, dei suoi gusti e preferenze.
Per riuscire nell’organizzazione di una serata completamente dedicata al partner, occorre tenere in considerazione i suoi gusti, focalizzando il proprio impegno su una o più aree di interesse dell’altra persona, minimizzando così i rischi. Chiedetevi quali siano gli interessi della persona a voi cara, cosa la appassiona e quali posti tende a frequentare normalmente. Fidatevi del vostro istinto, giacché, anche se pensate di conoscere poco l’altro semplicemente perché siete insieme da poco tempo, vi stupirete delle idee che vi verranno in mente di getto pensando alla persona amata.
Di seguito vi proponiamo una piccola guida ricca di attività e di idee stuzzicanti per rendere il vostro anniversario unico e indimenticabile.

Cena al ristorante

La prima idea riguarda la cena romantica in un ristorante. Non pensate che una simile soluzione sia banale in quanto classica, perché a volte basta cercare un posticino particolare, diverso da quelli che si frequentano di solito, per rendere unica una serata. In più, se il vostro compagno, o compagna, ama mangiare fuori, questa opzione si rivela la più adatta a soddisfare i desideri della persona amata. Se amate particolarmente il pesce, il consiglio è quello di orientarvi su un ristorantino intimo sul lungomare più vicino, ad esempio quello di Fiumicino, per chi vive a Roma, dove si possono trovare ristorantini ideali per una cena a lume di candela vista mare. Uno di questi è Amelindo, uno dei ristoranti di pesce a Fiumicino più rinomati, in quanto attivo dal 1973. Qui potrete gustare portate di pesce dalla qualità impeccabile e godere della vista sul mare offerta da un’ampia vetrata. Una volta terminata la cena, potrete passeggiare al chiaro di luna sulla sabbia. Esiste qualcosa di più romantico?

Pernottamento in albergo in città

Se non vi muovete da molto tempo e il lavoro non vi permette di prendervi dei giorni di ferie per trascorrere l’anniversario fuori città, optate per una notte in albergo in città, con l’accortezza di scegliere un hotel particolare, magari con vasca idromassaggio privata in camera, per regalarvi una serata all’insegna dell’amore e del relax. Aggiungete una bottiglia di spumante, delle fragole, candele a volontà, qualche rosa rossa e il successo sarà garantito.

Cena romantica in casa

Se la persona amata è spesso fuori casa, potete concederle una serata tranquilla tra le mura domestiche, organizzando una cenetta romantica fai da te. In questo caso, l’imperativo è quello di rendere l’ambiente diverso da come appare di solito, conferendogli un tocco in più di romanticismo e di intimità. Personalizzate il menù, che dovrà soddisfare a pieno i gusti dell’altro, magari con portate e bevande afrodisiache dalla A alla Z. Ricordatevi di vestire in modo elegante, diverso dal solito, indossando anche della biancheria provocante per un dopo cena in completa intimità.

Spa privata in casa

Trasformate casa vostra in una spa privata, con tanto di lenzuola nuove, candele, un bagno profumato, oli essenziali e petali di rosa, per offrire alla persona amata un percorso benessere provato, creato e ideato interamente da voi. Questa opzione è ideale per gli amanti delle coccole, che potranno trascorrere una serata all’insegna dei massaggi e delle coccole.

Week-end fuori città

Se avete la possibilità di andare fuori per qualche giorno, cercate una soluzione con pernottamento in un albergo, magari in una località arroccata e romantica. Alcune strutture ricettive offrono pacchetti pensati per coppie, comprensivi di escursioni e di varie attività da svolgere insieme, come i percorsi benessere a base di bagni e trattamenti al cioccolato, i percorsi termali per due e tante altre soluzioni che vi permetteranno di apprezzare a pieno un romantico week-end di coppia.

In ogni caso, qualsiasi cosa scegliate di proporre alla vostra metà, ricordate che l’aspetto più importante è la possibilità di trascorrere del tempo insieme, apprezzando ogni magico momento della vostra relazione.