New York Fashion week: gli highlights

Eccovi le sfilate della settimana della New York Fashion week che si sono meritate un posto nella TOP 4:

Marc Jacob
Come in una movie premiere, Marc Jacobs trasporta la sua collezione nel cuore dell’animo americano, fatto di redcarpets, old-school Hollywood, motivi a stelle e strisce e tantissima energia. Un lato piu’ leggero e teatrale di Jacobs in abiti dai mille colori, con una costante di blu, rosso e bianco.

marc Jacobs
marc Jacobs2
Marc Jacobs3

Calvin Klein
Nel regno del minimal, Francisco Costa reilabora le regole in uno stile non più cosí rigoroso ma morbido e quasi romantico. Una fluiditá in cui la precisione del taglio e i volumi giocano con abiti decostruiti in linee asciutte ma molto sofisticate. Texture liquide e sovrapposte in colori gentili come l’avorio, il beige e il nero lucido.

Calvin Klein
Calvin Klein3
Calvin Klein2

Diane von Furstenberg
L’energia e il colore di questa sfilata sono una vera ode all’estate. Colori vibranti e freschi che celebrano ‘ la veritá, la natura e la libertà. Eccovi la donna che ridefinisce la sua bellezza e dipinge il suo stesso destino’. Donne indipendenti e iper femminili su tacchi alti in un sandalo estivo squisito. Tantissimi abiti in chiffon, suede e georgette, gonne ampie e pantaloni morbidi in seta vagamente anni 70’.

Diane von Furstenberg
Diane von Furstenberg2
Diane von Furstenberg3

Alexander Wang
Direttamente dalla street vibe piú cool di NewYork, Wang ci trasporta nell’antitesi della newyork patinata, e ci travolge con felpe, bomber jacket, camicie grunge a quadri e motorcycle pants. Uno stile metropolitano con molto carattere che ha fatto guadagnare al giovane stilista un successo planetario.

Alexander Wang
Alexander Wang2
Alexander Wang3
Images: thanks to Vogue.co.uk

Miriam Bakkali