Fioroni e Gasbarra discutono del futuro dell’Europa

I due esponenti del Pd saranno ospiti del convegno “Europa: sviluppo o gabbia ?” organizzato dall’associazione Confronti.

L’europaimagerlamentare Enrico Gasbarra e l’onorevole Giuseppe Fioroni fra poche ore saranno a Siena per discutere sul destino dell’Europa. I due rappresentanti del Pd parteciperanno all’incontro organizzato dall’associazione di promozione sociale Confronti alle 16.30 all’Hotel degli Ulivi.

Il convegno, intitolato “Europa: sviluppo o gabbia ?”, ha le finalità di accendere il dibattito e il confronto sugli attuali assetti e indirizzi politici, finanziari e legislativi dell’Unione Europea e su come essi possano frenare o rappresentare possibilità di sviluppo per gli stati nazionali e le comunità locali che li costituiscono.

Gasbarra, ex presidente della Provincia di Roma, interverrà sulle problematiche che attanagliano l’Europa e sulle possibilità che la legislazione europea offre, chiarito che legalità, la ridefinizione delle rappresentanze politiche e la coesione sono il motore per garantire il futuro.

All’ordine del giorno del convegno, che verrà concluso da Fioroni, ci sono anche le ricadute e possibilità di sviluppo occupazionale e finanziario in ambito europeo di Siena e della sua provincia.