L’ippica ha un medico e il suo nome è Enrico Bonci

Enrico Bonci era stato protagonista lo scorso maggio del concorso di ippica internazionale “Piazza di Siena”.

Il dottor Enrico Bonci è il medico dell’ippica. Sarà infatti nuovamente il responsabile del Global Champions Tour 2016, il più importante concorso al mondo di salto a ostacoli a cinque stelle. La competizione è in programma a Roma dall’8 all’11 settembre. Ci sarà anche un concorso internazionale due stelle ad affiancare la gara più attesa.

Il dottor Bonci, medico dell’UOC Ortopedia Ospedaliera dell’AOU Senese, era stato protagonista lo scorso maggio del concorso di ippica internazionale “Piazza di Siena”, e si conferma dunque punto di riferimento internazionale per l’ortopedia nel mondo dell’ippica. Bonci si occuperà dei cavalieri protagonisti per il Global Champions Tour che avrà luogo allo Stadio dei Marmi ‘Pietro Mennea’.

«Con grande entusiasmo – ha detto Bonci – ho accettato l’incarico. Per me si tratta di una conferma che mi riempie di soddisfazione dopo l’esperienza del 2015. Si tratta di una vetrina importante per l’ortopedia senese, in una cornice che vedrà presenti campioni provenienti da tutto il mondo».