Siena – Dal 4 giugno le vaccinazioni dell’infanzia si effettuano al Dipartimento di Prevenzione

A partire da lunedì 4 giugno il servizio di Igiene e Sanità pubblica, presso il Dipartimento della Prevenzione in località Ruffolo, sarà il punto di riferimento per le famiglie residenti o domiciliate nella zona sud di Siena che devono vaccinare i loro bambini.

Infatti, le vaccinazioni pediatriche che venivano fino qualche tempo fa effettuate presso il presidio USL 7 di via Valdimontone (attualmente chiuso per lavori di ristrutturazione) saranno spostate definitivamente nella sede del Dipartimento della Prevenzione a Ruffolo (ogni martedì e mercoledì, su invito). Nessun cambiamento è invece previsto per le famiglie residenti nella zona nord della città, i cui bambini continueranno ad essere vaccinati nel presidio USL7 di via Savina Petrilli (zona Acquacalda).

La riorganizzazione riguarda anche gli orari dell’Ambulatorio vaccinazioni adulti, che vengono effettuate sempre a Ruffolo. Sarà infatti possibile vaccinarsi, senza bisogno di appuntamento, ogni lunedì dalle 9 alle 11.30; il mercoledì pomeriggio (dalle 14.30 alle 17) sarà invece riservato alle vaccinazioni su appuntamento (per prenotare 0577 536830).

Infine, l’Ambulatorio del Viaggiatore (un servizio dedicato a coloro che si recano all’estero, in zone a rischio di malattie) sarà attivo il martedì dalle 14 alle 16 e il venerdì dalle 9 alle 11, sempre su appuntamento da prendere telefonando allo 0577 536690.

Per ulteriori informazioni sulla riorganizzazione delle vaccinazioni a Siena, si possono chiamare i numeri 0577 536684/536680.