Mister Fraschetti: ‘Contro il Rimini ci è mancata la reazione, ma la classifica resta buona’

Mister Fabio Fraschetti, nella consueta conferenza stampa del mercoledì, analizza la gara contro il Rimini con l’attenzione rivolta al prossimo impegno di campionato che vedrà i Leoni impegnati sul campo del Lecco.

 

Mister, come si riparte dopo lo stop casalingo con il Rimini?

“Si riparte bene, in questi giorni ho avuto modo di rivedere la gara ed i ragazzi non hanno disputato un brutto match, è mancata solamente la reazione giusta dopo la rete del Rimini. Probabilmente avrei potuto gestire meglio le forze viste le tre gare in sette giorni ma la nostra classifica rimane comunque buona e dobbiamo essere contenti di quello che abbiamo fatto finora ma anche migliorare sui cali di tensione che abbiamo avuto in diverse gare all’inizio del secondo tempo”.

Domenica sarà assente per squalifica capitan Mugnaini.

“Mugnaini sarà assente e posso già dire che scenderanno in campo alcuni ragazzi che per adesso hanno giocato di meno. La gara di Lecco sarà difficile soprattutto perchè troveremo un ambiente che ha bisogno di fare punti ed il cambio dell’allenatore farà sì che inconteremo sicuramente un Lecco diverso da quello che abbiamo visto finora. Noi ci dovremo far trovare pronti”.

 

Ritorniamo alla gara contro il Rimini: è stato sbagliato l’approccio mentale alla gara?

“Noi ci dobbiamo mettere in testa di imporre il nostro gioco, nelle ultime gare abbiamo agito prevalentemente di rimessa rispetto alle prime uscite stagionali nelle quali giocavamo un buon calcio. L’obiettivo è di riuscire a mixare queste due caratteristiche della nostra squadra perchè siamo una squadra che sa giocare molto bene palla a terra e quindi mi aspetto più fraseggio con la palla e meno verticalizzazioni. Con il Rimini abbiamo fatto un passo indietro a livello di personalità di squadra”.

 

Ben quattro giallorossi convocati per lo stage con la Rappresentativa Lega Pro.

“I responsabili tecnici della Lega Pro hanno valutato i nostri ragazzi e sono contento per loro perchè stanno facendo bene. Per tutti gli altri giovani della nostra rosa questa convocazione dovrà essere di stimolo per impegnarsi al massimo e per riuscire a ritagliarsi degli spazi importanti in questo campionato. La convocazione di Sportiello, Bronchi, Doveri e Settembrini è un riconoscimento all’impegno di questi ragazzi ed un orgoglio per tutta la società giallorossa”.

 

L’Us Poggibonsi sta stipulando importanti accordi con le società dilettantistiche del territorio della Valdelsa.

“Questi sono segnali importanti che si vanno a sommare all’acquisto del Centro Sportivo di Maltraverso: la famiglia Pianigiani sta investendo molto sul settore giovanile giallorosso, segno dell’intenzione della proprietà di radicarsi sempre più nel tessuto sportivo e sociale di questa zona. I buoni rapporti con le società dilettantistiche del territorio sono fondamentali per rafforzare ancora di più il settore giovanile”.