Accordo tra il Torrita ed il Torino calcio

torrita-torino-calcio-accordo

torrita-torino-calcio-accordoUn accordo sportivo molto importante con una società tra le più prestigiose che ci siano in Italia: è stato infatti siglato un patto di collaborazione tra l’U.S. Torrita ed il Torino calcio.

Domenica 30 agosto allo stadio comunale di Torrita di Siena si svolgerà la festa che sancisce la partnership tra il settore giovanile più titolato d’Italia, il Torino F.C., e l’emergente realtà dell’U.S.Torrita.

Lo staff tecnico dell’U.S. Torrita e Teodoro Coppola, responsabile del progetto Torino F.C. Academy, sono pronti ad accogliere gli atleti di età compresa tra i 5 e i 14 anni che avranno intenzione di praticare il gioco del calcio e popolare il campo sportivo di una festante marea di giovani calciatori e calciatrici.

torrita-torino-calcio-accordoA partire dalle ore 16.30 si avvicenderanno dimostrazioni pratiche con attività appositamente preparate sul terreno di gioco, come vetrina dei format di lavoro utilizzati. A seguire ci sarà una conferenza stampa con il responsabile del Torino F.C. Academy, con i dirigenti ed i tecnici dell’U.S. Torrita e con rappresentanti dell’amministrazione comunale.

L’inaugurazione della stagione 2015/2016 dà inizio ad un ambizioso progetto triennale orientato all’educazione sportiva dei nostri ragazzi, la chiave è lo sviluppo delle competenze tecniche, la credibilità e l’adeguatezza del ruolo. Marcello Goracci, presidente dell’U.S. Torrita, non ha avuto dubbi nell’incoraggiare ed avallare l’importante progetto intrapreso dai responsabili del settore giovanile biancoazzurro. Così si è espresso il numero uno torritese: “Questa affiliazione ci darà un forte slancio nell’immagine, ma soprattutto porterà una proposta didattica e formativa che, ci auspichiamo, coinvolga non solo i tecnici, ma anche la comunità torritese. Un’opportunità per importare nel nostro territorio un modello professionista di metodologie, di educazione e di coinvolgimento sportivo che ci offre la possibilità di diventare promotori di innovazione nella pedagogia sportiva e nel portare serenità in un ambito sociale, attualmente piuttosto frustrato, ma fondamentale per la crescita delle generazioni future. Seguiremo con attenzione e curiosità cosa riuscirà a portare questa affiliazione, intanto ci prepariamo per la festa di domenica”.