Mercoledì 7 settembre alle ore 19 il primo test match in famiglia per la Emma Villas a Chiusi

Mercoledì 7 settembre. Ore 19. Sarà il momento del primo test match stagionale della Emma Villas Siena, che scenderà in campo al palazzetto dello sport di Chiusi. C’è attesa per quel pomeriggio, e sarà il primo di una serie di appuntamenti che proietterà la formazione biancoblu verso l’impegno iniziale ufficiale in campionato che sarà il 9 ottobre in casa contro il Club Italia.

La squadra continua ad allenarsi in maniera intensa nel palazzetto di viale Sclavo: “Mercoledì – commenta coach Paolo Tofoli – farò due squadre, una Emma Villas bianca e una Emma Villas blu e sarà il primo di una serie di impegni che servono per farci crescere e migliorare. Già da questa settimana si fa un po’ più di gioco e ho introdotto maggiore agonismo, pian piano arriveremo pronti per il 9 ottobre. Abbiamo voluto pensare ad un precampionato in crescendo, con impegni importanti per affrontare difficoltà anche nelle gare amichevoli. I ragazzi stanno lavorando bene anche da un punto di vista fisico, sono contento, magari all’inizio saranno un po’ imballati per il lavoro fatto e mancherà un po’ di velocità. Ma siamo ancora alle prime settimane, dobbiamo crescere sempre di più. La preparazione di Omar Pelillo è dura, il primo mese è la base per tutto il campionato. Bisogna lavorare forte, io voglio giocatori che siano in forma per l’inizio della stagione. Vedo applicazione quotidiana ad ogni allenamento, i ragazzi arrivano alla sera stanchissimi, si danno da fare al 100%, questi sono i momenti nei quali la squadra cresce”.

“La squadra sta lavorando tanto – commenta il direttore sportivo della Emma Villas Siena, Fabio Mechini –, al momento ci stiamo concentrando molto sull’aspetto fisico e tecnico. E’ importante anche trovare l’amalgama di squadra, e c’è voglia di iniziare a misurarsi in un primo test match. Ora è il momento di lavorare duro”.

Chiusi è la città dove è iniziata la cavalcata della Emma Villas, il luogo dove la società biancoblu ha mosso i primi passi ed è cresciuta, sempre accompagnata dal grandissimo affetto dei tifosi e dove in soli tre anni ha raggiunto la promozione in serie A.

Dopo la partita la squadra cenerà al pub “Certe Notti” di Città della Pieve, un’occasione ulteriore per i tifosi biancoblu di trascorrere del tempo e di conoscere da vicino i giocatori del team allenato da coach Paolo Tofoli.