Baseball – Week end senza partite per le senesi: Drusiani (Cadetti baseball) e Benvenuti (softball) ai raduni delle Nazionali

Week end senza partite questo del 20 maggio per le formazioni bianconere.

Dopo la sconfitta per 6 a 5 nel derby con il capolista (finora imbattuto) Junior Firenze, al termine di una partita bella, appassionante ed indecisa fino all’ultimo, in cui entrambe le squadre hanno dimostrato abilità tecnica e grinta, gli Allievi della Chianti Banca giocheranno nuovamente sabato 26 contro il Chianti/Antella, per cercare di conquistare nuovamente la vittoria. Merita segnalazione, contro lo Junior Firenze, un fuoricampo di Davide Drusiani all’esterno centro.

La formazione Ragazzi, invece, ha rinviato la partita di domenica (che si recupererà il 17 giugno) contro il Massa, nella più lontana trasferta del Campionato. Nel week end passato i bianconeri, privi di Miguel Sacchi, impegnato nel Try Out della Nazionale italiana di categoria, hanno sconfitto 18 a 12, in casa, la formazione del Padule Sesto Fiorentino, giocando molto bene. Da segnalare un fuoricampo di Tommaso Gotti all’esterno centro. Prossimo appuntamento per i più piccoli della Chianti Banca domenica prossima, 28 maggio, alle 10.30, sul campo di Badesse contro il Rosemar di Grosseto.

Senesi ai raduni Naionali – Domenica 20 maggio Gaia Benvenuti, classe 2001, sarà impegnata sul diamante di Arezzo nel secondo Try Out del Progetto “Verde Rosa” della Nazionale italiana di softball. E’ la seconda occasione nella quale la giovanissima atleta bianconera partecipa ad un raduno tecnico azzurro, sotto lo sguardo attento del manager della Nazionale seniores Marina Centrone e dei tecnici delle Nazionali giovanili.

Lunedì pomeriggio, invece, sarà la volta di Davide Drusiani, classe 1999, punto di forza della formazione Allievi della Chianti Banca, che parteciperà, a Sesto Fiorentino, presso l’impianto del Padule, al Try Out della Nazionale Cadetti Centro di baseball, sotto lo sguardo attento del selezionatore Paolo Minozzi.

“La presenza di atleti senesi ai Try Out”, afferma il Presidente Gianfranco Lisi, “testimonia la crescita, non solo numerica, ma anche tecnica, del movimento del batti e corri nel nostro territorio”.