“Briglia d’Oro 2013”. Vincenzo Montella premiato speciale

Mancano pochi giorni allo svolgimento della manifestazione “Briglia d’Oro 2013” che si terrà il prossimo 15 maggio presso l’Hotel Garden di Siena, a partire dalle ore 18.
Primo momento della serata, che si preannuncia ricca di eventi e sorprese dal mondo del calcio, sarà lo stage tecnico/tattico dal titolo “La metodologia specifica nelle varie fasce d’età: i concetti da applicare, gli errori da evitare”. Lo stage sarà tenuto dall’allenatore Francesco D’Arrigo – responsabile dei corsi allenatori del Settore Tecnico Federale e docente di punta in questo settore – e sarà aperto a tutti gli associati AIAC. Seguirà l’aperitivo e la premiazione del mister viola Vincenzo Montella che riceverà il Premio Briglia d’Oro 2013 rappresentando un riferimento ideale per la platea degli associati AIAC, un gruppo eterogeneo composto da allenatori sia del settore giovanile sia delle prime squadre.

«Abbiamo scelto Montella – ha commentato Riccardo Giacopelli, Presidente dell’AIAC di Siena – perché è un allenatore giovane che in poco tempo è arrivato alla guida di una prima squadra, ottenendo risultati importanti attraverso il bel gioco. Inoltre, ha avuto un’esperienza di settore giovanile guidando i Giovanissimi Nazionali della Roma».

Autorevole ospite della serata sarà Renzo Ulivieri, Presidente AIAC Nazionale, che ha sottolineato come, oggi più che mai, sia necessario «fare appello all’impegno di tutti quanti hanno a cuore il nostro calcio perché si impegnino a trasmettere ai giovani valori come il rispetto, la sportività e l’integrità che vanno al di là del singolo risultato sportivo e sono il fondamento stesso dello sport».

Speciali media partner dell’evento saranno Sport Siena e Canale 3 che condurranno un salotto cui prenderanno parte diversi ospiti per parlare di calcio in questa calda stagione di fine campionato. E non mancherà occasione per discutere di temi importanti e insieme dare valore ai riconoscimenti che nel corso della cena saranno consegnati ai mister e ai giocatori presenti. Nel corso della serata si svolgerà, inoltre, il premio Ballon d’Or 2013 organizzato da Sport Siena in collaborazione con Canale3. La cena è aperta al pubblico. Per prenotare telefonare al numero 380 4304698.