CALCIO A 7 Le grandi imprese del Bocca d’Erza

ristorante Bocca d'Erza

ristorante Bocca d’Erza

La squadra di calcio a 7 Uisp del Ristorante Pizzeria Bocca d’Erza di Poggibonsi vince ancora il campionato e conquista per il secondo anno consecutivo il titolo di campione provinciale.

La Società Sportiva del Presidente Giuseppe “Pino” De Marco rievoca i successi di un’altra società amatoriale poggibonsese, ovvero la Mobili Sacchini di mister Di Laura che, con i vari Pupilli, Datteroni, Lettieri, Guercini, Martini, Toni, Bigazzi, Cantini, Scilletta, Baglioni,ecc… dettava legge negli anni 2008-2010 nel calcio a 7 provinciale.

Mister Damiano Salvastrelli, dismessi i panni di giocatore e subentrato nel corso della stagione come mister del Bocca d’Erza, ha condotto i suoi al fantastico bis in campionato ed alla conquista del titolo di campione provinciale di Siena per il secondo anno consecutivo. Oltre al bravo mister ed al Presidente, il celebre ristoratore Pino De Marco, un elogio va sicuramente al prezioso dirigente Thomas Trosino. Mister Salvastrelli ha schierato, davanti ai portieri Seymaniuk Sylvester, detto “Silvestro” e Sgaramella Savino, i seguenti giocatori: Taurone Donato(capitano), Giubbolini Giacomo, Chianese Mimmo, Tinti Massimo, Tanganelli Stefano, Olivieri Gianluca, Fabiani Giacomo, Rosa Mirko, Asile Vincenzo, Calciano Marco, Pogosean Gor, Capperucci Stefano, Esposito Bruno, De Marco Giuseppe.

Bomber per il secondo anno consecutivo l’esperto Asile Vincenzo, autore di 19 reti, seguito dal compagno di reparto Pogosean Gor con 14 realizzazioni.

Incontriamo il Patron Presidente, il popolare “Pino” De Marco che è entusiasta dei successi della sua squadra: “E’ stata una cavalcata entusiasmante che ci riempie di orgoglio. I ragazzi formano ormai da anni un gruppo eccezionale che è da elogiare in blocco. I migliori? E’ sempre difficile fare graduatorie, cito i più rappresentativi, precisando che tutti gli altri meritano comunque il massimo dei voti:  Giubbolini, Chianese, Asile, Pogosean, il portiere “ Silvestro”. Vorrei dedicare il successo anche agli altri sponsor minori del “Bocca d’Erza, ovvero il Forno Paolini, il Blue Bar e la tabaccheria Montagnani Maurizio, che ci hanno accompagnato in questa annata fantastica che ancora ci vede in lizza addirittura per il titolo regionale. Non faccio pronostici, ma una piccola speranza…”.

L’appetito, infatti, vien mangiando (e qui il detto calza alla perfezione!) e la squadra del Ristorante Bocca d’Erza  sta imponendosi anche alle finali regionali. Prima è giunta la vittoria negli ottavi sul Cecina calcio a 7, campione provinciale di Livorno. Mercoledì scorso altra grossissima impresa della squadra dai colori viola-granata che è andata addirittura a battere nei quarti di finale regionali la squadra dell’Arezzo, approdando addirittura alle semifinali.  Il sogno continua e al momento si attende solo di conoscere la prossima avversaria, per questa fantastica squadra che dà onore a tutto il movimento del calcio amatoriale senese.