Campionato italiano Vigili del Fuoco di Tiro a volo

Nei giorni 22, 23 e 24 maggio u.s. si è svolto il 10° Campionato Italiano Vigili del Fuoco di Tiro a Volo “Memorial Salvatore Molinaro” specialità fossa olimpica.

Alla manifestazione sportiva patrocinata dal Comune di Sovicille e intitolata alla memoria del CRE Salvatore Molinaro già pluricampione della specialità e scomparso prematuramente nel 2010, hanno partecipato numerosi Vigili del Fuoco in servizio e in congedo di tutto il territorio nazionale.

Tra le Autorità intervenute il Capo di Gabinetto del Prefetto Dott.ssa Patrizia Vicari , il Comandante Provinciale Vigili del Fuoco di Siena Ing. Antonio Albanese, il Sindaco del Comune di Sovicille Dott. Alessandro Masi, il Presidente del CONI di Siena Sig. Roberto Montermini.

Ad ospitare la suddetta manifestazione è stata la Società Tiro a Volo Braccio presso lo Stand la Montagnola nel Comune di Sovicille.

Il terzo giorno, a conclusione del Campionato, si sono svolte le premiazioni dei vincitori alla presenza del fratello e della nipote del compianto Salvatore Molinaro.

Grande soddisfazione per i partecipanti del Comando VF di Siena, CRE Lorenzo Tanganelli e Vig. Coord. Alessandro Garuglieri che sono saliti sul podio al terzo posto rispettivamente nelle categorie seconda e terza.

Il tutto si è potuto svolgere grazie anche alla preziosa collaborazione di RCR Cristalleria Italiana , Salcis s.a.s., Fiore s.r.l. , CIA Siena, Consorzio del Vino Brunello di Montalcino, BancaCRAS,Sudgas,Terre di Siena, Camera di Commercio di Siena..