Colligiana travolge la Pianese in Coppa

colligiana-pianese

Una strepitosa Colligiana conquista nella Coppa Italia di serie D un successo clamoroso contro la Pianese, capolista in campionato. I biancorossi segnano addirittura cinque reti alla formazione di Piancastagnaio.

Turno preliminare di Coppa Italia di Serie D in gara unica. Mister Carobbi e mister Puccica applicano il turn over mandando in campo le seconde linee che, comunque, nel caso della Colligiana, non demeritano rispetto a chi siede in panchina o in tribuna.

colligiana-pianeseColligiana in vantaggio già al terzo minuto grazie a Biagi che è pronto a insaccare una palla che, dopo la punizione di Masini, Mucci aveva mandato a sbattere sul palo. Dopo cinque minuti la Pianese avrebbe l’opportunità di pareggiare le sorti della gara: Vasseur viene atterrato in area e l’arbitro decreta la massima punizione che Pellecchia spedisce fuori. Al 12’ ci prova Spinelli, ma la sua conclusione viene deviata in angolo. Al 13’ un colpo di testa di Mucci obbliga Palombi ad un intervento super per deviare la palla sopra la traversa. La Pianese risponde con Vasseur, ma Squarcialupi lo anticipa in uscita. Al 31’ il raddoppio della Colligiana ad opera di Mucci su angolo di Masini. Al 41’ Bandini riceve palla da Masini, si addentra in area e batte Palombi per il tre a zero.

La ripresa inizia con il secondo giallo a Zagaglioni e fa rientro anticipato negli spogliatoi per la seconda gara consecutiva. Al sesto minuto Masini si procura il calcio di rigore che si incarica di battere, insaccando alle spalle di Palombi. Partita virtualmente finita. La Pianese cerca di farsi pericolosa ma Pellecchia si fa deviare in angolo la conclusione da un attento Squarcialupi. Al 13’ il neo entrato Fontanelli riceve palla, si accentra e impegna Palombi che respinge, si avventa sulla palla Bandini che però viene fermato per fuorigioco. Al 29’ Palombi è costretto ad uscire di piedi sul El Kiram. La partita non ha più storia e la Colligiana controlla agevolmente la gara. C’è però tempo per la “manita” dei biancorossi con Bandini che dal limite dell’area lascia partire un tiro che sbatte sul palo e si insacca alle spalle di Palombi.

 

Colligiana – Pianese 5-0

COLLIGIANA: Squarcialupi, Casini, Spinelli, Scortecci (dal 56’ Fontanelli), Perone, Pobega (dal 69’ Batoni), Fall, Biagi, Mucci (dal 56’ El Kiram), Masini, Bandini. A disposizione: Corno, Pierangioli, Tognarelli, Batoni, Strano, Fontanelli, Venuto, Pietrobattista, El Kiram. Allenatore: Stefano Carobbi.

PIANESE: Palombi, Saitta, Mazzuoli, Gabrielli, De Pasquale (dal 72’ Ciabatti), Zagaglioni, Onofri (dal 59’ D’Addario), Faenzi, Vasseur, Pellecchia (dal 59’ Khtella), Greco. A disposizione: Duchi, Andreoni, Ambrosetti, Bisconti, Ciabatti, Khtella, Laudani, Barattini, D’Addario. Allenatore: Rosolino Puccica.

Arbitro: Alberto Catastini di Pisa; assistenti Dario Garzelli di Livorno e Lorenzo Colasanti di Grosseto.

RETI: 3’ Biagi, 31’ Mucci, 41’ Bandini, 51’ rig. Masini, 90’ Bandini.

Note. Ammoniti: Vasseur, Zagaglioni, Mucci, Biagi, Zagaglioni, De Pasquale, Gabrielli. Espulso: Zagaglioni al 3’ del secondo tempo per doppia ammonizione. Recupero: 0’ pt; 2’ st. Angoli: 8 a 2 per la Colligiana.