Siena e Fiorentina impattano sullo 0-0

Siena-Fiorentina

Siena – Fiorentina 0–0

SIENA (4-4-2): Brkic; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso;  Brienza, Gazzi, D’Agostino (dal 92′ Pesoli), Grossi (dal 72′ Bolzoni); Calaiò, Destro (dal 67′ Larrondo). A disposizione: Pegolo,  Rossi, Gonzalez, Reginaldo. Allenatore: Sannino

FIORENTINA (4-3-3-): Boruc; De Silvestri (dal 47′ Romulo), Gamberini, Natali, Nastasic; Behrami, Montolivo, Lazzari; Cerci (dal 63′ Gilardino), Jovetic, Vargas. A disposizione: Neto, Silva,  Munari, Pasqual, Romizi. Allenatore: Delio Rossi

NOTE. Ammoniti: D’Agostino, Montolivo, Gazzi, De Silvestri, Behrami, Gilardino, Gamberini, Larrondo, Rossettini, Vitiello. Spettatori: 9117. Incasso: 98.796 euro.

Nel Siena Sanino manda in campo Grossi sulla fascia destra di centrocampo. Mannini invece non è neppure in panchina, è ko per influenza. Dopo 9 minuti Destro va vicino ad una deviazione vincente su un calcio di punizione battuto da D’Agostino. Al 27′ ottimo cross di Brienza, Calaiò anticipa Nastasic di testa e gira verso la porta, ma la palla sbatte sulla traversa. E’ una occasione clamorosa per la Robur. Al 33′ Brienza reclama un rigore per un fallo di Natali. Al 44′ Brkic replica alla grande su una deviazione ravvicinata di Jovetic. La parata del portiere bianconero è straordinaria. Nei minuti di recupero Vitiello ha una buona chance ma Nastasic devia il pallone. Il primo tempo finisce sullo 0-0.

Si rientra in campo con le stesse formazioni. La Fiorentina è cresciuta, Behrami crea molte apprensioni. Al 16′ Gamberini su calcio d’angolo fa intervenire Brkic. I viola sostituiscono l’infortunato De Silvestri e Cerci con Romulo e Gilardino. Al 22′ entra Larrondo al posto di Destro. Al 38′ Boruc arriva a deviare in angolo un calcio di punizione di D’Agostino. A cinque minuti dalla fine D’Agostino serve un grande assist per Calaiò che gira al volo, ma Boruc risponde. Finisce 0-0.