Emma Villas: assegnati i numeri di maglia

L’ assegnazione del numero delle maglie dei giocatori è sempre una svolta cruciale per le società sportive, ancora di più per la nuova Emma Villas Volley che per la prima volta si affaccia al campionato di Serie A2 UnipolSai 2015/2016.Entusiasmo sottolineato anche dai “like” raggiunti dalla pagina ufficiale facebook, che ha superato i diecimila “mi piace”. È la testimonianza del crescendo d’ interesse e grande attenzione per l’ininterrotta scalata dei Leoni, dalla C fino alla seconda serie nazionale.

La rosa ha scelto i numeri di maglia che accompagneranno i ragazzi di coach Giannini per la prossima stagione, partendo dalle conferme dei protagonisti che l’anno scorso hanno contribuito in campo alla straordinaria vittoria del torneo di B1 e della Coppa Italia di categoria. E così il capitano Mario Scappaticcio avrà ancora il numero 5 sulle spalle, Roberto Braga l’11 e Michele Grassano il 18. Promosso in prima squadra Leonardo Fantauzzo, arrivato l’anno scorso con i suoi compagni di squadra alle finali nazionali Under 19, che avrà il numero 2.

I primi tre stranieri nella storia dell’Emma Villas Volley avranno il numero 1 (Milan Bencz), 7 (Michael Kaczynski) e 12 (Willy Snippe). A completare il quadro dei nuovi arrivati Matteo Bortolozzo con il numero 9, Andrea Marchisio con il 13. Per ultimo il gruppo dei giovani, tutti con esperienza nelle Nazionali giovanili, che ha scelto così: Giacomo Raffaelli il 6, Matteo Pistolesi l’8, Ferdinando Della Volpe il 10, Edoardo Picco il 16.

Per tutti loro le nuove maglie con il prestigioso marchio Adidas, grazie all’accordo stipulato tra la società del Presidente Bisogno e Advanced distribution spa.

Ecco l’elenco completo dei numeri di maglia per il campionato di Serie A2 UnipolSai: 1 Bencz, 2 Fantauzzo, 5 Scappaticcio, 6 Raffaelli, 7 Kaczynski, 8 Pistolesi, 9 Bortolozzo, 10 Della Volpe, 11 Braga, 12 Snippe, 13 Marchisio, 16 Picco, 18 Grassano.