Emma Villas, giornata per un tifoso speciale

emma-villas-volley-pallavolo

L’Emma Villas torna a giocare davanti al proprio pubblico. E’ tutto pronto per l’esordio stagionale della Emma Villas Volley e per la presentazione della squadra di fronte al proprio pubblico.

Domani, sabato 3 ottobre alle 17, al PalaCoopersport di Chiusi arriva il Volley Potentino Potenza Picena, proprio l’avversario che i ragazzi di coach Giannini affronteranno nella prima giornata di campionato. Sarà anche l’occasione per ricordare un tifoso speciale, un chiusino doc grande amico di Emma Villas Volley, scomparso di recente: Nello Pulcini, al cui nome sarà dedicata l’intera giornata. Nel corso della serata sarà consegnata una targa ricordo al figlio Luca.
“Nello in questi anni è sempre stato con noi – ricorda il presidente Giammarco Bisogno – e mi piace pensare che anche sabato ci faccia in qualche modo compagnia in questa giornata che segna un’altra tappa di avvicinamento alla straordinaria avventura nel campionato di A2. Mi sembrava il minimo dedicargli la prima uscita interna della nuova stagione”.
Il Memorial day Nello Pulcini si aprirà alle 17 con la sfida contro Potenza Picena, squadra che ha vinto lo scorso campionato di A2 ma ha poi rinunciato alla partecipazione in Superlega. Un avversario dunque di grande livello per un elettrizzante antipasto del campionato. Per Emma Villas Volley sarà la terza uscita stagionale, dopo il triangolare di Spoleto con Civita Castellana e i padroni di casa, e l’amichevole-allenamento di mercoledì a Perugia. Un altro passaggio importante nel processo di affiatamento della squadra dopo il primo mese di intensa preparazione.
Al termine della partita, la squadra sarà presentata ai tifosi, per un saluto ufficiale dopo quello informale ma molto caloroso già avvenuto nella giornata di inizio degli allenamenti il 31 agosto, quando in molti vollero accogliere i nuovi protagonisti in maglia biancoazzurra. Sarà l’occasione per un incontro ravvicinato e cordiale con squadra, staff tecnico e società.