I ragazzi del Siena Baseball travolgono il Livorno

baseball

Sabato pomeriggio, purtroppo, gli Allievi del manager Francesco Giusti sono usciti sconfitti 10 a 14 dal campo di Livorno (Banditella), contro una squadra, quella livornese, che ha sicuramente battuto più dei bianconeri. Senesi che sono stati sfortunati, essendo privi di Simone Cogliandro (che comunque ha voluto tifare per i propri compagni dal dug out) ed avendo subito alcuni piccoli infortuni durante la gara.

 

“Alle categorie più grandi del baseball giovanile”, afferma Jesus Barroso, general manager bianconero, “manca un “campo vero”, che dia la possibilità di allenarsi in un campo di dimensioni regolari, visto che quello di Badesse è troppo piccolo per questa categoria”. Campo che comunque dovrebbe arrivare, grazie all’impegno della Regione, della Provincia e del Comune di Monteriggioni guidato da Bruno Valentini.

 

La squadra Ragazzi allenata da Cecilie Mancini – sicuramente la formazione più forte di tutto il baseball senese – ha letteralmente trionfato sul Livorno in trasferta domenica pomeriggio (23-8), vincendo l’ennesima facile partita nella Poule Consolazione, con ben quattro fuoricampo ed un’ottima prova dei lanciatori.