Il Siena calcio femminile si presenta

Presentazione in grande stile venerdì 28 settembre per il Siena calcio femminile, nel meraviglioso ambiente delle Terme Antica Querciolaia.

In una sala conferenze gremita da oltre 100 persone, la serata si è aperta con le parole del Vicepresidente delle Terme, Franco Fe’ : “Siamo lieti di appoggiare progetti che lavorino nel sociale, in particolare quando coinvolgono i giovani. Devo confessarvi che capita raramente di vedere la sala così gremita di giovani e bambine. Davvero un grande in bocca al lupo per la vostra nuova avventura”.

Le terme offriranno, per l’intera durata della stagione, servizio di supervisione medica e di fisioterapia, oltre ad offrire magnifici sconti nella fruizione dei servizi offerti dalla struttura alle atlete bianconere ed ai loro familiari.

“Un immenso grazie alle Terme, ed agli altri sponsor, Sena Contract, Extra, Cositt, Tosti, Lasa, che non ci hanno abbandonato e ci aiuteranno anche quest’anno. Un grazie allo staff ed al grande lavoro che svolge. Ma soprattutto, un grazie ai genitori, altra colonna portante di questa società, ed alle loro ragazze, perché senza di loro non avremmo mai trovato la forza di ricominciare. Faccio calcio femminile da tredici anni, rinunciai al maschile per questo, perché so qual è il valore della donna e quali sono le sue capacità; nessuno ha saputo darmi le emozioni che loro mi hanno dato in questi anni.”

“Nonostante ci sia stata negata la possibilità di giocare la serie A –prosegue Davide Del Toro, direttore sportivo- per motivi esclusivamente economici, la nostra rosa è cresciuta quantitativamente, raggiungendo le sessanta tesserate. Le squadre giovanili, nel passato recente, hanno ottenuto risultati importanti, e sono sicuro che anche quest’anno potremo toglierci delle soddisfazioni. Per tornare a carezzare quel sogno che abbiamo solo per pochi istanti potuto toccare ci vorrà sicuramente del tempo, dato il rinnovamento del gruppo, ma noi ce la metteremo tutta.”

Dopo la conferenza stampa, aperitivo e cena sempre all’interno delle Terme. A fine serata, sono stati estratti i numeri vincenti della sottoscrizione volontaria, altro successo della serata con oltre 2000 tagliandi venduti: potranno gioire i possessori del biglietto 1220, vincitore del terzo premio, così come quello del 2763, aggiudicatosi il secondo premio. Il primo premio andrà invece al fortunato possessore del biglietto 1222.

 

Mickey Balducci