La Mens Sana vince a Ferrara

Ferrara-Mens Sana 71-97 (16-25; 40-49; 56-79)

BONDI PALLACANESTRO FERRARA: Rush 14, Ebeling M. 6, Lestini 9, Ibarra 6, Bucci 19, Losi 4, Ebeling G., Salafia 4, Verrigni, Ferrara ne, Ghirelli 5, Brkic 4. Allenatore: Morea.

MENS SANA SIENA 1871: Cacace, Borsato 18, Diliegro 11, Ranuzzi 7, Marini 4, Bucarelli 14, Udom 8, Roberts 13, Bryant 11, Cucci 11. Allenatore: Ramagli.

La Mens Sana chiude il ciclo delle amichevoli della preseason con una bella prova sul terreno della Bondi Ferrara, che pochi giorni fa aveva battuto l’ambiziosa De’ Longhi Treviso.

Adesso la squadra si appresta a vivere una settimana con l’acceleratore premuto a fondo, visto che il 4 ottobre prenderà il via il campionato con la partita interna contro Latina. Ramagli e Mecacci dovranno limare gli ultimi angoli, continuare a creare qualche gioco in più per l’ultimo arrivato Roberts e dare alla linea verde le indicazioni per tuffarsi in questa avventura, difficile ma affascinante.

Il coach della Mens Sana, Alessandro Ramagli, è soddisfatto della prova dei suoi ragazzi: “Abbiamo concluso il precampionato con una partita seria – spiega -, giocando con i nostri strumenti e ruotando i dieci effettivi. Abbiamo speso energia e difeso con attenzione, cosa che ci ha permesso di trovare ritmo e di sfruttare le nostre caratteristiche. Direi che questa partita rispecchia ciò che abbiamo fatto nel corso di un mese e mezzo di lavoro, adesso c’è da trasferire tutto questo bagaglio nella stagione regolare, dove contano i punti. Sappiamo di essere pronti per il livello richiesto in questo momento, ma ora dovremo fare un ulteriore passo avanti ed essere all’altezza di ciò che serve il 4 ottobre, senza per questo ritenere di essere arrivati alla fine del processo di crescita. Sarebbe un errore madornale, ma sono sicuro che non lo faremo”.