La Robur ribalta il risultato e vince 3-2

maglia-robur-siena

La Robur vince in rimonta contro la Lupa Roma e conquista la qualificazione al prossimo turno di Coppa Italia. La formazione di Atzori mette in campo carattere e riesce a recuperare da una situazione difficile. Illude il vantaggio che arriva dopo appena cinque minuti e che fa pensare che tutto sarà semplice. Mendicino viene steso in area dal portiere avversario, Burrai dal dischetto trasforma. Ma la Lupa Roma ribalta tutto: Tajarol segna al 14’ minuto e poi anche al 2’ della ripresa. Al 23’ della ripresa De Feo, appena entrato, conquista un altro penalty ed il portiere avversario Mangiapelo viene espulso. Dal dischetto realizza Mendicino. Dieci minuti dopo ancora De Feo colpisce il palo, Yamga ribatte in rete per il definitivo 3-2.

“Sono molto contento del risultato e per quello che abbiamo creato – ha commentato dopo la gara mister Atzori –. Abbiamo incontrato delle difficoltà ma questo rientra nella normalità. E’ un risultato importante dove siamo stati bravi a recuperare qualche ingenuità commessa sui gol presi. I giovani forse hanno subìto la prima volta in casa ma poi mi è piaciuto come hanno reagito. Opiela e De Feo? Lo slovacco oggi non è sembrato proprio un adattato in quel ruolo, De Feo in questo momento dove non è al massimo della condizione è uno che può spaccare la partita come in effetti ha fatto”.

Robur Siena – Lupa Roma 3-2

ROBUR SIENA (3-4-1-2): Montipò; Celiento, Portanova, Silvestri; Opiela (36’ st Masullo), Burrai, Bastoni, Boron; Piredda (23’ st Yamga); Libertazzi (23’ st De Feo), Mendicino. A disposizione: Bindi, Paramatti, D’Ambrosio, La Vista. All. Atzori

LUPA ROMA (3-5-2): Mangiapelo; Silvagni, Locci, Sfranò; Cane, Quadri (41’ st Neri), D’Agostino, Cerrai (23’ st Santarelli), Celli; Tajarol, Massella (25’ st Di Mario). A disposizione: Losi, Faccini, Leccese, Di Michele. All. Cucciari.

Arbitro: Sassoli di Arezzo.

RETI: pt 5’ Burrai (calcio di rigore), 14’ Tajarol, st 2’ Tajarol, 26’ Mendicino (calcio di rigore), 34’ Yamga.