Mens Sana-Bologna: le pagelle dei giocatori biancoverdi

Mens Sana 2013-2014

Viggiano 7.5 Protagonista assoluto della sfida: difesa a tutto campo, grandissima attenzione, mille cose utili in ogni zona del parquet. E segna canestri in bellissimo stile. Buona esecuzione da tre punti nel primo quarto: Siena vola a +7. E poi segna subito da tre. Ottimo apporto: è il primo ad andare in doppia cifra.

Hunter 6 Prova positiva, anche se ad intermittenza. Schiacciatona che fa saltare di gioia tutto il palazzetto dopo tre minuti di match.

Cournooh 7 Bravissimo. Crespi gli concede molti minuti e lui ripaga la fiducia del coach. Gioca con una sicurezza da veterano. Trova grandi canestri, porta palla con autorità, non ha paura di tirare. Partecipa già alla festa di triple del primo quarto.

Rochestie 7 Penetrazioni e cervello. Buona gara, controlla la gara e trova le penetrazioni giuste quando c’è bisogno. Quando accelera è difficile fermarlo.

Carter 6.5 Difendono forte su di lui, ma trova già due triple nel primo quarto. Parte bene, poi si vede meno.

Ress 6.5 Entra e segna dalla lunga distanza per due volte. Sta pian piano tornando ad una condizione più che buona.

Ortner 7 Ottima presenza a rimbalzo sin dai primi minuti di gara. Giocatore a tutto campo, bravo sia in difesa che in attacco.

Hackett 6 Alcune imprecisioni e un tecnico evitabile ad inizio gara. Poi riprende il controllo della sfida.

English 6 All’inizio non brilla, ma cresce con il passare dei minuti.

Green 6 Il suo primo acuto arriva nel secondo quarto. Anche lui, come English, cresce con il passare dei minuti.

Squadra 7 Prova di autorità. Quando cresce l’intensità difensiva tutto funziona al meglio. Non era semplice sconfiggere, soprattutto in questo modo e con questo punteggio, una Virtus Bologna che finora aveva vinto due gare su due segnando sempre più di 80 minuti. La Mens Sana ha trovato buoni punti e giocate positive praticamente da ogni giocatore del roster.

Gennaro Groppa