Mens Sana – Reggio Emilia: le pagelle

di Gennaro Groppa

Marquez Haynes (Montegranaro-Mens Sana)

Marquez Haynes (Montegranaro-Mens Sana)

Viggiano 5.5 Si mette in evidenza con una bella entrata nel secondo quarto. Anche per lui sono dolori quando sulla sua strada arriva James White. Buona tripla nel terzo quarto.

Hunter 6.5 Partenza difficile contro un Cervi gasatissimo. Pian piano si riprende. Inchioda, nel secondo quarto, una schiacciata che fa esultare l’intero PalaEstra. Bene nel finale. Chiude comunque con 13 punti e 8 rimbalzi.

Cournooh 5 Terribile 0/2 ai tiri liberi nel corso del terzo quarto. Appena quattro minuti in campo.

Haynes 7 All’inizio va un po’ a sprazzi, poi è il trascinatore della squadra. Dai primi minuti mostra subito alcuni ottimi numeri. E’ l’unico che riesce a trovare giocate di buon livello. Nel finale si carica la squadra sulle spalle e con due triple consecutive riporta la Mens Sana a contatto. I 22 punti segnati e gli 8 falli subiti spiegano che tipo di gara è stata la sua.

Carter 5.5 Si vede poco. Non bene al tiro (2/7). Soffre terribilmente in marcatura su James White che ad inizio gara fa quel che vuole. Inizio partita di sofferenza. Nel secondo quarto mette la prima tripla del suo match e prende un pizzico di fiducia: nell’azione successiva recupera palla a Cinciarini. Ma non incide come altre volte.

Janning 5.5 Gioca molti minuti, ma non trova il feeling giusto con la gara. Chiude comunque in doppia cifra.

Ress 5.5 Tripla che vale molto nel corso del secondo quarto, proprio mentre Reggio Emilia provava ad accelerare. Ma stavolta nemmeno lui riesce a dare la scossa difensiva.

Ortner 5.5 Anche lui, come tutti i lunghi senesi, fatica contro Cervi. Trova la rivincita personale nel corso del terzo quarto, con 4 punti consecutivi.

Nelson 5 Silins gli mette due triple consecutive nel corso del primo quarto. Gioca 17 minuti senza segnare nemmeno un canestro. Gara negativa per lui.

Green 6.5 E’ recuperato, ce la fa a giocare, è sul parquet. Inizia anche piuttosto bene, mettendo in difficoltà Kaukenas che è in marcatura su di lui. Non è al top, ma nel finale segna 5 punti che danno speranza alla Mens Sana. Non doveva giocare, invece chiude con 15 punti a referto.