Parma-Siena, le pagelle dei calciatori bianconeri

Parma-Siena

Le pagelle della partita della Robur.

Pegolo 5,5 – non è scattantissimo sulla conclusione di testa di Valiani per il 2-0. E nella prima rete non riesce a smanacciare via la sfera.

Vitiello 5,5 – si vede pochissimo (dal 56’ Grossi 6 – entra in campo con un altro piglio rispetto ad altre circostanze: e non è un caso che sia proprio lui a riaprire la partita con una conclusione dalla lunghissima distanza. Successivamente cerca altre incursioni ma non ha fortuna).

Rossettini 5,5 – svolge il suo compito per quasi l’intero match con dedizione e attenzione. Ammonito per un brutto intervento su Giovinco, sarà squalificato e salterà il match contro il Napoli. Combina il patatrac nel finale quando spedisce la palla sul corpo di Palladino: lì nasce la rete del definitivo 3-1.

Terzi 5,5 – resta di sasso sul colpo di testa vincente di Valiani: è un errore che pesa.

Del Grosso 5,5 – non è reattivo e si fa anticipare da Biabiany in occasione dell’ 1-0, però nel secondo tempo spinge in avanti i suoi e propone cross molto interessanti. Sembra che, nella trance agonistica, prenda in giro Giovinco per la bassa statura del fantasista emiliano.

Angelo 5,5 – senza infamia e senza lode sulla fascia destra. Però lascia tutto solo Giovinco che con i piedi che ha trova benissimo Valiani nell’occasione del 2-0.

D’Agostino 5,5 – un pallone al bacio per Gazzi e Pavarini si supera. Però il ritmo da lui imposto è lento.

Gazzi 5,5 – non trova i risultati di altre volte. Anche lui ammonito per un fallo su Giovinco, salterà la gara contro il Napoli (dal 73’ Vergassola 6 – il capitano torna in campo e cerca subito la conclusione verso la porta che gli viene deviata dagli avversari. Sembra già in forma per giocare, magari lo farà dall’inizio contro il Napoli).

Brienza 6 – mette in porta Destro con un tocco sopraffino, quando si accentra crea situazioni pericolosissime. Piace perché lotta fino alla fine.

Destro 5,5 – sbaglia una rete clamorosa ad inizio ripresa però è bellissimo vedere come gioca di fisico contro i difensori avversari (dal 72’ Gonzalez 5 – non incide).

Calaiò 5,5 – segna una rete in posizione di fuorigioco, per il resto si muove e cerca di dare respiro al gioco ma con scarsi risultati.

Gennaro Groppa