Pattinaggio Artistico Mens Sana, sempre ai vertici

Incetta di medaglia per la prima uscita dell’anno sportivo 2012 per la sezione Pattinaggio Artistico Mens Sana, impegnata domenica 11 marzo nei Campionati Provinciali UISP di Colle Val d’Elsa.

Esordio ottimo per le più piccole, alla loro prima gara ufficiale: le pattinatrici classe 2002 conquistano sempre i primi posti del podio sia nel libero che negli obbligatori. Molto brave anche Calamassi e Bisconti che nella categoria più numerosa si aggiudicano titolo e podio nelle due specialità. Cerpi, Bucciarelli e Sara Pianigiani si confermano atlete di alto livello sia nel libero che negli obbligatori, in crescita anche in vista dei prossimi appuntamenti federali. Una nota infine sulle “veterane” (Mariotti, Pianigiani, Rosini, Zerini) che si attestano tutte sui gradini più alti del podio.

Di seguito tutti i risultati suddivisi per specialità. Obbligatori: 1° posto per Cannoni Cristina, 2° Gennai Giulia, 3° Matteini Alice, 4° Robustelli Chiara, 8° Corsini Diletta (anno 2004); nella classe 2003, 1° posto per Calamassi Enya, 2° Bisconti Flavia 2°; nel gruppo 2002 Cerpi Livia è prima seguita dalla compagna Bucciarelli Elena, seconda. Primo posto anche per Pianigiani Sofia (anno 2003) e Mariotti Rebecca (1999), alle sue spalle la compagna Pianigiani Sara. Infine nelle categorie Junior e Senior secondo posto rispettivamente per Rosini Matilde e Zerini Federica 2°. Nel Libero, medaglia d’oro per Cannoni Cristina, argento per Robustelli Chiara. Corsini Diletta è settima seguita da Matteini Alice. Gradino più alto del podio per Elena Bucciarelli, secondo per Cerpi Livia, Calamassi Enya e Pianigiani Sofia, infine Bisconti Flavia è terza.

Prossimo appuntamento per le ragazze allenate da Monica Valacchi sarà la prima tappa del Campionato Regionale FIHP in programma domenica 18 marzo a San Rocco a Pilli.