Poggibonsi, pari interno per 1-1 contro il Borgo a Buggiano

Poggibonsi-Montichiari

Campionato Lega Pro Seconda Divisione Girone A

Trentacinquesima giornata

Poggibonsi – Borgo a Buggiano 1-1

POGGIBONSI: Sportiello, Cutrupi, Bronchi, Cirina, Dierna, El Kamch (74′ Giuliacci), Boldrini (61′ Dal Bosco), Giunchi, Falomi (69′ Romanelli), Pera, Settembrini. A disp.: Gori, Mugnaini, Moscarino, Doveri. All.: Fraschetti

BORGO A BUGGIANO: Grandi, Tafi, Lorenzini, Corsi, Di Giusto, Castaldo, Gialdini, Mugelli (79′ Re), Gucci, Santini (81′ Stella), Rocchi (85′ Di Crescenzo). A disp.: Maccioni, Di Martino, Biagioni, Ricupa. All.: Firicano

Goal: 9′ Santini (B), 11′ Bronchi (P).

Arbitro: Sig. Stefano Giovani della sezione di Grosseto.

Assistenti: De Rubeis de L’Aquila e Malacchi di Perugia.

Ammoniti: Mugelli (B), Di Giusto (B), Giunchi (P), El Kamch (P), Pera (P), Tafi (B).

Espulsi: al 67′ Pera (P) per proteste.

Note: angoli 2-4, offside 2-3, recupero 1′ e 5′. Spettatori 400 ca.

La cronaca della gara.

Il Poggibonsi di mister Fraschetti pareggia per 1-1 contro il Borgo a Buggiano di mister Firicano e vede allontanarsi la zona playoff che adesso è distante cinque punti quando mancano solo due gare alla fine della stagione. La gara è subito sbloccata dagli ospiti che al 9′ passano in vantaggio grazie alla rete di Santini, ottimamente assistito da Gucci che approfitta di una disattenzione della retroguardia giallorossa. La reazione dei Leoni è immediata: infatti passano solo due minuti ed una pregevole combinazione tra Pera e Boldrini mette in condizione il numero sette giallorosso di pennellare alla perfezione un cross sul quale irrompe Bronchi che sigla il goal del pareggio. Dopo queste due fiammate le formazioni lottano prevalentemente a centrocampo e bisogna aspettare la mezz’ora per segnalare una doppia conclusione a rete dei Leoni: prima è la volta di Giunchi che recupera un buon pallone e spara alto mentre dopo pochi istanti è Settembrini a sfiorare il vantaggio con una conclusione dal limete dell’area ospite. La prima frazione di gioco si conclude sul 1-1.

Nella ripresa al minuto 61′ il Poggibonsi va vicino al vantaggio ma il colpo di testa di Cirina su angolo di Boldrini non inquadra la porta difesa da Grandi. Un minuto dopo risponde il Borgo a Buggiano con Gucci che si libera bene del diretto avversario e calcia verso la porta giallorossa ma Sportiello blocca con sicurezza. Mister Fraschetti gioca le carte Dal Bosco e Romanelli per cercare la zampata vincente ma i Leoni rimangono in dieci al 67′ per l’espulsione di Pera. In dieci contro undici i giallorossi tentano comunque di sbloccare la gara e la palla buona arriva al minuto ’85: Settembrini scambia con Romanelli che si accentra ma la sua conclusione finisce di poco alta.

Al triplice fischio del direttore di gara Giovani di Grosseto, Poggibonsi e Borgo a Buggiano si dividono la posta in palio: al Lotti la gara termina con il risultato di 1-1.

Le interviste post gara.

Mister Fabio Fraschetti (Allenatore Us Poggibonsi): “Dopo questo pareggio diventa difficilissimo per noi raggiungere i playoff. Nel primo tempo siamo stati un pò troppo nervosi mentre nella seconda frazione di gioco potevamo anche vincere nonostante l’inferioritĂ  numerica. Serviva un episodio a nostro favore che purtroppo non è arrivato anche perchè i ragazzi hanno sentito fin troppo la gara e non siamo stati troppo lucidi. Adesso pensiamo al Cuneo per fare bene domenica”.

Mister Aldo Firicano (Allenatore Us Borgo a Buggiano): “Oggi abbiamo fatto una buona gara e sono molto contento della prestazione offerta dai tanti ragazzi che avevamo in campo. Mi dispiace per aver bloccato la corsa playoff del Poggibonsi perchè qua ho molti amici ma il calcio è questo e la nostra classifica rispecchia le buone prestazioni che abbiamo offerto nell’arco del campionato”.

Luca Giunchi (Centrocampista Us Poggibonsi): “Ce l’abbiamo messa tutta per vincere ma purtroppo non ci siamo riusciti e adesso è molto difficile riuscire a raggiungere l’obiettivo playoff. La gara di oggi era molto sentita sia da parte nostra che da parte loro ed è stata a mio giudizio una gara discreta giocata alla pari da entrambe le formazioni. Purtroppo oggi siamo stati un pò troppo precipitosi in alcune situazioni ma penso che questo faccia parte del collaudo di questa squadra per puntare ad obiettivi importanti”.