Quaterna del Poggibonsi contro il Fondi

Poggibonsi – Fondi

Campionato Lega Pro Seconda Divisione Girone B.
18^ giornata: Poggibonsi vs Fondi 4-0

POGGIBONSI: Menegatti, Bronchi, Paparusso, Passiglia, Dierna, Salvatori, Settembrini (76′ Ambrogetti), Scicchitano (68′ Cicali), Dal Bosco, Ilari (66′ Giunchi), Pera.
A disposizione: Bellomo, Panariello, Roveredo, Bianconi.
Allenatore: Stefano Polidori

FONDI:
Capecchi, Rizzo, Pacini, Cirina, Cuomo, Giannusa, Cannoni (72′ Bernasconi), Romano, Guidone (85′ Prisco), Rossini, D’Anna (63′ Palumbo).
A disposizione: Gasparri, Iovinella, Tamasi, Colella.
Allenatore: Nicola Provenza

Arbitro: Sig. Carmine Pierro della sezione di Nola.
Assistenti: Pizzagalli di Pesaro e Barcaglioni di Jesi.

Goal: 50′ e 75′ Pera (P), 51′ Settembrini (P), 80′ Dierna (P).

Ammoniti: Ilari (P).

Espulsi: Romano (F) al 47′ e Cuomo (F) al 52′ entrambi per doppia ammonizione.  

Note: angoli 3-2, offside 3-2. Recupero 0′ e 4′. Spettatori 350.

 

 Poggibonsi vs Fondi 4-0

Cronaca ed interviste post gara

Campionato Lega Pro Seconda Divisione Girone B
18^ giornata: Poggibonsi vs Fondi 4-0

La cronaca del match.
Il Poggibonsi inizia il 2013 con una rotonda vittoria: allo Stefano Lotti infatti i giallorossi di Mister Polidori si impongono per 4-0 sul Fondi di Mister Provenza. La prima frazione di gara inizia con un affondo degli ospiti che trovano la rete dopo pochi minuti con Romano fermato però in offside dalla terna arbitrale. Il Poggibonsi prende via via in mano le operazioni del gioco ed il primo tiro verso la porta del Fondi arriva al 6′ ma Capecchi risponde bloccando la conclusione di Settembrini. Laziali pericolosi su calcio da fermo con Guidone il cui tiro termina di poco a lato della porta difesa da Menegatti. Al 16′ l’occasione più nitida del primo tempo è di marca giallorossa: Pera serve Paparusso che dalla sinistra lascia partire un cross per Settembrini il cui tiro smorzato diventa un assist per Dal Bosco che di tacco indirizza verso la porta ospite, Capecchi si fa trovare pronto e sventa il pericolo. Sul finire della prima frazione di gara Ilari scambia con Pera, entra in area e viene a contatto con Cuomo che lo atterra ma il direttore di gara dice che si può continuare. Le due squadre vanno a riposo sullo 0-0.
Nella ripresa la gara cambia volto in cinque minuti. Al 47′ il Fondi rimane in dieci per l’espulsione di Romano (doppio giallo) e dopo tre minuti i Leoni passano in vantaggio: Scicchitano serve Bronchi sull’out di destra, palla in mezzo per Settembrini che calcia in diagonale, sulla palla si avventa Pera che deposita in rete da comoda posizione per l’1-0. Passa appena un minuto e Scicchitano serve Settembrini che taglia la difesa laziale centralmente e si presenta davanti all’estremo difensore ospite Capecchi superandolo con un delizioso pallonetto per il 2-0 dei Leoni. Un minuto dopo il Fondi rimane in nove: Cuomo stende Scicchitano ed il Sig. Pierro di Nola estrae il secondo giallo ai danni del difensore centrale laziale. In doppia inferiorità numerica gli ospiti lasciano ampi spazi agli avanti giallorossi che sfiorano il 3-0 prima con Ilari e poi con Pera e Schicchitano. 3-0 che arriva al 75′ per merito di capitan Pera che, ben assistito dal neoentrato Cicali, entra in area e batte a rete: Capecchi respinge la palla che sbatte sul palo e Pera in tap in sigla il 3-0 e l’undicesima rete personale. Dopo cinque minuti i Leoni trovano anche la rete del poker: angolo di Pera per Giunchi che lancia in area per Salvatori ed il numero cinque giallorosso si trasforma in assist man servendo l’accorrente Dierna che di testa supera Capecchi per la quarta volta.
Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara: al Lotti il Poggibonsi supera il Fondi per 4-0.

Le voci dagli spogliatoi.

Mister Stefano Polidori (Allenatore Us Poggibonsi): “Nel primo tempo abbiamo fatto un pò di fatica a trovare i giusti spazi per essere pericolosi anche se sapevamo che il Fondi avrebbe iniziato la gara in maniera guardinga. Bravi i ragazzi a mantenere la calma e la giusta concentrazione per trovare l’episodio che poi ha cambiato la gara: dopo l’1-0 non c’è stata più partita. Il mercato di gennaio? Deciderà la società, io posso solo dire che sono orgoglioso di avere a disposizione un gruppo eccezionale come il nostro”.

Andrea Settembrini (Centrocampista Us Poggibonsi): “E’ stata una settimana molto bella per me, prima la convocazione con la Nazionale Universitaria ed oggi il primo goal con la maglia del Poggibonsi. Era tanto tempo che cercavo questa rete e bene così anche perchè la mia rete di oggi è stata importante per darci i tre punti in una gara non facile”.

Antonello Pianigiani (Presidente Us Poggibonsi): “Vittoria più che meritata nonostante alcune difficoltà che abbiamo incontrato nel primo tempo. Poi il Mister ha trovato i giusti assetti e dopo il nostro vantaggio non c’è stata più gara. Il mercato del Poggibonsi? Qualcuno arriverà…”.