Siena Calcio Femminile – Amichevoli in vista per Juniores e Giovanissime

Dopo due settimane di duro lavoro, è tempo di prime amichevoli per le ragazze del Siena calcio femminile. Lunedì sera primo assaggio di campionato per le Juniores, che si sono confrontate con la squadra del Virus Chianciano iscritta al Campionato di Serie D. Il risultato è stato un incoraggiante 6-3 finale per le giovani bianconere. Nei prossimi giorni di questa settimana in programma altre tre amichevoli, due per le giovanissime ed una per le Juniores.

Ma inizia anche ad essere nell’aria odore di campionato: sono infatti usciti i calendari di Serie C e Juniores. Non è andata molto bene alle più grandi, di scena a Lucca il 21 ottobre e a Uopini contro il Pisa la settimana successiva La squadra di Piccinelli, profondamente rinnovata, è un cantiere ancora aperto, e si troverà a giocare contro due protagoniste della volata promozione dello scorso campionato. Decisamente più abbordabile l’impegno delle Juniores, che se la vedranno sabato 6 ottobre sempre a Uopini contro le carraresi della Don Bosco Fossone.

Ma questa è anche la settimana della Presentazione dell’attività per la stagione 2012-2013: un modo per passare una serata diversa, alla scoperta di un modo diverso di intendere il calcio, genuino e in rapida ascesa a livello mondiale. Appuntamento per venerdì 28 settembre alle Terme Antica Querciolaia di Rapolano. In una cornice da sogno, la Società presenterà le sue atlete e le sue squadre. Verranno estratti, in questo contesto, i biglietti vincenti della lotteria, in vendita da giugno in tutta la provincia.