Us Poggibonsi – Manuel Pera – “Vogliamo divertirci e far divertire i nostri tifosi”

Secondo giorno di lavoro per i Leoni allo Stadio Stefano Lotti di Poggibonsi. Il team di Mister Fraschetti sosterrà infatti oggi una doppia seduta di allenamenti. Per Manuel Pera oggi è la prima giornata sul campo dopo che ieri l’attaccante giallorosso si è sottoposto alle consuete visite mediche di inizio stagione. 

Manuel, è appena iniziata la tua seconda stagione in giallorosso: quali sono i tuoi obiettivi?
Io solitamente non mi pongo mai obiettivi ad inizio anno, vedo solo il traguardo più importante e quindi dico che l’obiettivo è vincere il campionato. Al di là di questo spero comunque di fare meglio dello scorso anno. 

Durante questi mesi molti club ti hanno cercato.
Sinceramente non ho fatto caso più di tanto alle cose che leggevo sul mio conto, io sapevo che sarei rimasto a Poggibonsi visto che ho ancora un anno di contratto con i Leoni e visto che la società non mi ha mai messo sul mercato dimostrando la massima fiducia nei miei confronti. Anzi, se la società me lo dovesse chiedere io firmerei anche oggi per prolungare il rapporto con il Poggibonsi. 

I tifosi giallorossi ti riconoscono il ruolo di leader di questa squadra.
Sapere che per i nostri tifosi rappresento un leader mi fa molto piacere ed approfitto di questa tua domanda per invitare tutti i poggibonsesi a venire sempre più numerosi allo Stefano Lotti perchè avere lo stadio con più spettatori è estremamente stimolante per chi deve scendere in campo cercando di dare sempre il massimo.

Cosa vorresti dire ai tifosi dei Leoni?
Vorrei dire a tutti i tifosi del Poggibonsi che lo scorso anno ci siamo divertiti e che quest’anno ci vogliamo e li vogliamo far divertire ancora di più. 

Ieri Mister Fraschetti ha dichiarato di voler impostare la squadra, almeno inizialmente, con un centrocampo a rombo. Manuel Pera con quale schieramento si esprime al massimo?
A me non importa il modulo con il quale giocheremo, mi basta di essere nel’undici titolare e se il Mister decide di mettermi terzino io faccio anche quello purchè giochi sempre dall’inizio (ndr. sorride). A parte battute la cosa sicura che posso dire è che più in avanti vengo schierato e più lo preferisco perchè è più semplice trovare la porta ed il goal.