L’Emma Villas riparte sognando la massima serie

Presidente e staff alla presentazione di mercoledì scorso non hanno nascosto gli obiettivi ambiziosi.

Emma Villas Volley a Siena, anno secondo. Si rinnova l’avventura nel comune capoluogo della squadra di pallavolo presieduta da Giammarco Bisogno e riparte da dove era cominciata lo scorso anno, l’aula magna storica del’Università degli Studi di Siena. Il binomio Ateneo-Emma Villas è stato rinnovato per la presentazione della stagione della squadra e delle maglie.

Il prossimo rettore dell’ateneo cittadino, Francesco Frati, ha salutato uno ad uno i giocatori e i membri dello staff e della dirigenza senese: «Avete colmato un vuoto che c’era nella nostra città – ha detto il professor Frati – e lo dico sia da senese che da sportivo. Noi ovviamente siamo legati ai giovani e alla loro formazione e lo sport è un elemento fondamentale della formazione dei ragazzi e delle ragazze. L’Emma Villas ha aperto una strada importante, dando al contempo nuovi momenti di divertimento e di aggregazione. Molti nostri studenti praticano o seguono la pallavolo e poi noi è molto importante che la stagione venga presentata proprio al rettorato».

Presente all’appuntamento il sindaco di Siena, Bruno Valentini: “Ho toccato con mano – ha affermato il primo cittadino – che la scommessa fatta un anno fa nel portare la squadra a Siena è stata vinta. La nostra è una città che ha dato tanto allo sport italiano e che adesso continua a farlo. Quello della Emma Villas è un progetto serio che è stato compreso dalla città. E devo dire che poche città in Italia possono offrire un panorama sportivo come può farlo Siena”.

Molto soddisfatto per questa presentazione il presidente della Emma Villas Siena, Giammarco Bisogno: «Ringrazio la città per quello che ci ha dato fino ad oggi – ha commentato il massimo dirigente della società biancoblu –. Abbiamo grandi obiettivi ed ambizioni, ma questo si può raggiungere e ottenere solamente tutti insieme. Per questo motivo chiedo a tutti di seguire la nostra squadra e di stare vicini alla Emma Villas Siena. Quello che abbiamo visto per il ‘Volley Day’ è stato straordinario, c’è stata una grande risposta in termini di partecipazione. Ma quella presenza e quella partecipazione possono tornare ad esserci, solamente lavorando e guardando tutti nella stessa direzione. Dobbiamo crescere e andare avanti verso nuovi obiettivi. Per me è un onore, quando andiamo a giocare in trasferta in vari campi in giro per l’Italia, sentire che portiamo con noi il nome di Siena».

«In questo progetto – ha affermato il presidente di Banca Cras, Florio Faccendi – c’è un aspetto sociale che è anche per noi molto importante. In più, noi siamo molto legati ai giovani e tanti giovani seguono e amano la pallavolo. Abbiamo visto che tipo di incredibile partecipazione si è registrata al palazzetto dello sport cittadino in occasione del ‘Volley Day’. Per tutti questi motivi continuiamo a sostenere l’Emma Villas e portiamo avanti questo percorso».

«Essere qui oggi è un vero onore – ha detto l’amministratore unico di Big Blu Group, Diego Verdiani –. Abbiamo avuto modo di apprezzare in maniera particolare il grande valore dato ai rapporti umani e la volontà di fare rete e di creare sinergie fra tutte le aziende che fanno parte di questo progetto. Per noi è una scelta naturale proseguire questo rapporto con la Emma Villas Siena, con cui condividiamo tanti valori e molti aspetti».

Sono state presentate anche le nuove divise da gioco della Emma Villas Siena, che sono state indossate per l’occasione da Fabroni, Di Tommaso e Cesarini.