Una storia che racconta una tragedia personale, quella di non poter più sostenere il peso del mutuo. Una storia che dura da tempo e per la quale Sandra Pelosi, la protagonista della storia, è arrivata a un gesto di dimostrazione estremo. La sua storia è finita alla ribalta delle cronache nazionali ma nessun risultato è stato raggiunto.
Così si è tagliata le vene, in tribunale a Siena per protestare contro la decisione che aveva portato a mettere all’asta la sua casa. Subito soccorsa e trasferita all’ospedale Santa Maria alle Scotte, la donna, 55 anni, non sarebbe in pericolo di vita.
Il fatto è accaduto questa mattina al tribunale civile di via Montanini: la Pelosi, al momento dell’offerta di acquisto della sua casa, finita all’asta giudiziaria per insolvenza del mutuo, ha deciso di compiere l’insano e terribile gesto dentro l’aula, tra lo stupore dei presenti.
Da quanto si apprende la donna avrebbe contratto un mutuo pari a circa 500mila euro per l’acquisto della casa e da tempo, a causa anche di un incidente che l’ha resa inabile, non era più in grado di onorarne le scadenze. Per questo l’immobile era finito all’asta giudiziaria.