“Il Gioca energia” fa tappa a Colle di Val d’Elsa, con quattro laboratori per ragazzi

Colle val d’Elsa

Quattro laboratori per imparare, divertendosi, quanto siano importanti per il nostro futuro il risparmio e l’efficientamento energetico. Sono quelli in programma martedì 16, martedì 23 e martedì 30 ottobre – per il quarto la data è da definirsi – negli spazi della biblioteca comunale “Marcello Braccagni” di Colle di Val d’Elsa, organizzati nell’ambito delle iniziative di promozione delle biblioteche e della lettura al titolo “In biblioteca perché c’è il futuro della tua storia”, finanziate dalla Regione Toscana e dalla Rete bibliotecaria Redos.

 

I quattro appuntamenti dal titolo “Il Gioca Energia – Promolettura 2012”, promossi per celebrare il 2012 come anno dell’energia sostenibile, saranno condotti da operatori della Giunti Editori e coinvolgeranno ragazzi del secondo ciclo delle scuole primarie colligiane, con età compresa fra gli 8 e i 13 anni. Durante i laboratori, che si apriranno alle ore 9.30, i ragazzi saranno coinvolti in modo divertente e interattivo in simpatici giochi, quiz e attività ludico-didattiche dedicate al tema dell’energia, arrivando a conquistare anche i libri di narrativa messi in palio da Giunti Junior.

 

Per ulteriori informazioni sui laboratori, è possibile contattare la biblioteca comunale “Marcello Braccagni” in Via di Spugna, 78; telefonare al numero 0577 922065 oppure inviare una email all’indirizzo biblioteca@comune.collevaldelsa.it. E’ possibile contattare anche gli organizzatori dell’iniziativa, scrivendo all’indirizzo email promolettura@giunti.it.