“Terapia Terapia”, commedia brillante sul matrimonio in scena al Teatro Alfieri

Equivoci, litigi, svelamenti e tenerezze: le commedie e i drammi del matrimonio attraverso un viaggio analitico, da Freud alla sfogliatella napoletana. Sarà questa la trama di “Terapia Terapia”, una commedia di Augusto e Toni Fornari, Andrea Maia, Roberto Nobile e Vincenzo Sinopoli, in scena venerdì 13 gennaio, alle ore 21.15, al Teatro Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga, con Gianni Ferreri, Daniela Morozzi e Roberto Nobile diretti da Augusto Fornari.

 

La trama. Ninì Serpiello e Lucia Montello sono in terapia di coppia per cercare di salvare il loro burrascoso matrimonio. Dopo aver tentato, senza successo, di risolvere i loro problemi con altri terapisti, si rivolgono al dottor Mauro Angeli, stimato psicologo del settore, considerato un “salva coppie” per l’alta percentuale di successi delle sue terapie. Ma i Serpiello non sanno che proprio in questo periodo anche lo psicologo vive una gravissima crisi matrimoniale. Cosa può accadere se i problemi della coppia si intrecciano con quelli dell’analista?

 

La stagione teatrale 2011-2012 è promossa dal Teatro Vittorio Alfieri in collaborazione con il Comune di Castelnuovo Berardenga. Il programma completo è consultabile sul sito www.teatrovittorioalfieri.com. Il costo del biglietto è di 10 euro intero e di 8 euro ridotto. Sono previste riduzioni per gli spettatori di età inferiore a 26 anni e superiore a 65 anni e per i soci Coop Centro Italia. Per prenotazioni è possibile telefonare al numero 0577- 351303 dalle ore 9.30 alle ore 12.30; per maggiori informazioni, invece, è possibile chiamare il numero 335 6188690.