Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Agosto 2016

Condividi su

Il dramma della “Pia” e la seconda guerra mondiale

Domani penultimo appuntamento con “Le Scoperte del Cinema”. Durante la seconda guerra mondiale Siena fu il set per un film molto particolare. Nel 1941 infatti fu girato in città “Pia de’ Tolomei”, prima trasposizione su pellicola del drammatico personaggio reso eterno da…

Metti una sera alle terme con il conte Mascetti

Ultimo appuntamento con “Al cinema con gusto alle Terme Antica Querciolaia” domani a partire dalle 19.30 con l’apericena del Consorzio Agrario di Siena. Se c’è un film che rappresenta appieno lo spirito toscano quello è “Amici miei”. Domani le “zingarate”…

A settembre Prato festeggia alla grande

Per tutti coloro che visiteranno Prato, sono disponibili sconti e agevolazioni negli hotel della città. “Settembre Prato è Spettacolo” è un festival unico nel suo genere: non si tratta solo di una serie di concerti ma di un ricco cartellone…

Valute 31 agosto 2016

Dal 1972 Banca UBAE vuole essere il consulente di fiducia e il partner privilegiato per le Aziende ed Istituzioni Finanziarie che vogliono introdurre o incrementare relazioni commerciali, industriali, finanziarie ed economiche tra l’Europa e i Paesi dell’Africa del Nord e…

Terremoto: il cuore dei dipendenti dell’Asl Toscana Sud Est

Con il progetto “Dono Ora”  ogni dipendente dell’Asl Toscana Sud Est può donare una o più ore del proprio lavoro ai territori danneggiati dal sisma. I dipendenti dell’Azienda Sanitaria Toscana Sud Est hanno un grande cuore. Molti dei diecimila lavoratori infatti hanno…

La lapide del terremoto gemello: 1639 – 2016

Nell’ottobre 1639 due terremoti distrussero Amatrice. Purtroppo non è la prima volta che Amatrice e Accumoli, paesi inerpicati sull’appennino tra Lazio, Abruzzo e situate su una faglia ad alta pericolosità sismica, vengono sconvolte da un violento terremoto. Dopo la forte…

Quando i cibi fanno spettacolo

Ospiti musicali SuperPila, Matrioska e Matteo Addabbo Organ Trio. L’idea è quella di dare vita a un percorso gustativo tra sapori antichi e sperimentazioni moderne. Il tutto allietato da ottima musica. Questo è “Degusta Collarte, cibi che fanno spettacolo”, l’iniziativa della…

Tutta l’arte di Siena a 36 euro

CARD TURISTICHE IN ITALIA: E A SIENA? VIAGGIO TRA LE OFFERTE DELLA CITTA’ DEL PALIO L’articolo dedicato ad un confronto fra le card turistiche di alcune fra le principali città italiane (Roma, Firenze, Venezia, Bologna, Torino) ha suscitato una inevitabile domanda:…