Casole d’Elsa celebra il solstizio d’estate con un vero e proprio Festival del Sole. A curarlo è lo storico e leggendario produttore Rick Rubin padre della Def Jam Recordings, che ha aiutato l’ascesa di figure iconiche del panorama musicale mondiale anni’90 come LL Cool J, i Run DMC, i Beastie Boys, i Public Enemy e i Geto Boys.
Sua è anche l’etichetta America Recordings con cui ha collaborato con i Metallica, i Danzig, gli Slayer, gli Slipknot, Mick Jagger, gli AC/DC, gli Aerosmith, i Red Hot Chili Peppers, i Linkin Park, i System of a Down, i Weezer, gli Strokes, Shakira, Adele, Jay-Z e Kanye West.
Rubin da tempo ha il suo ‘buen retiro’ a Casole d’Elsa. Nel 2019 acquistò una fattoria di 5500 metri quadri, dove ha installato il suo studio di registrazione.
L’evento andrà in scena domani, venerdì 21 giugno, e sabato 22. Musica, arte, cinema e cultura saranno protagonisti di una due giorni incredibile di cui però ancora non si sa nulla: il programma infatti è segretissimo e le iniziative devono ancora essere comunicate sui canali social dell’evento. Per sapere chi suonerà occorre dunque controllare il sito del festival ora dopo ora.
L’unico dettaglio che viene fornito per il day one di domani è che l’apertura sarà alle 15.30 mentre le performance andranno avanti dalle 16.30 alle 20.
Voci nel Paese vorrebbe presenti anche Jovanotti e Gianna Nannini. Tutte le iniziative saranno gratuite e ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.
A Colle di Val d’Elsa, anche per questo anno scolastico, è molto attiva e attenta…
Delfin, la holding della famiglia Del Vecchio, sale ancora nel capitale di Mps fino ad…
Dopo un finale di 2024 quasi perfetto, il 2025 non si è aperto nel migliore…
Le vaccinazioni sono state un successo con numeri che non si registravano da anni, ma…
La situazione dell'accoglienza a Siena e provincia è "complessa": non usa mezzi termini il prefetto…
Primo appuntamento del nuovo anno con la Micat in vertice domani, venerdì 10 gennaio, alle…