Dopo il grande successo della scorsa edizione, l’Accademia del Fumetto di Siena propone anche quest’anno il workshop di scrittura creativa con Riccardo Bruni, autore dei thriller “La notte delle falene” (La nave di Teseo) e “La stagione del biancospino” (Amazon Publishing).
Come nasce una storia, come si costruisce un personaggio, come si sviluppa una narrazione: l’autore accompagnerà i partecipanti in un percorso narrativo, studiando le pagine dei grandi scrittori e proponendo di volta in volta esercitazioni e scritture. Il corso sarà, inoltre, l’occasione per condividere idee creative ed esperienze personali che possano arricchire il percorso.
Gli incontri saranno ospitati nella sede dell’Accademia del fumetto, nel vicolo della Tartuca. Due appuntamenti ogni mese per quattro mesi (da febbraio a maggio), sempre di sabato dalle 15 alle 19. Il primo incontro, il 10 febbraio. Per informazioni, costi e iscrizioni, è possibile contattare direttamente l’Accademia del Fumetto al 3285927450 o tramite email accademiafumettosiena@gmail.com.
Lo stabilimento Beko di Siena, secondo Barbara Tibaldi, segretaria nazionale Fiom Cgil, e Pino Gesmundo,…
Le previsioni dei rappresentanti senesi dei sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil sono…
L'amministrazione penitenziaria regionale non avrebbe dato risposte sulle criticità di Santo Spirito ed i sindacati…
Ad infervorare il dibattito c'è la premessa della mozione: ai vigili urbani servono le pistole…
Sul raccordo autostradale Siena - Firenze sono in corso i lavori avviati da Anas per…
Al Gazometro di Roma la presentazione del Calendario 2025 della polizia, alla presenza del Ministro…