La temporanea chiusura della struttura che da quasi vent’anni ospita l’associazione Corte dei Miracoli di Siena ha obbligato i diversi operatori sociali che lavorano al suo interno a interrompere, tra le altre attività, le lezioni di italiano per immigrati, causando disagi alle centinaia di studenti che ogni anno usufruiscono gratuitamente di questo servizio.
Dopo molte richieste a enti pubblici e privati senesi, la richiesta di aiuto della Corte è stata accolta sia dalla Misericordia di Siena che dall’Associazione Costone di Siena.
Per coloro che fossero interessati a prendere parte alle lezioni di lingua e cultura italiana, queste avranno luogo nel mese di febbraio:
– martedì e giovedì mattina, dalle 10 alle 12 nella sede della Misericordia di Siena (Via del Porrione, 49) per i corsi base zero;
– martedì e giovedì pomeriggio dalle 17alle 19 nella sede del Costone (Via del Costone, 9) per i corsi base zero e base più.
Per qualunque altra informazione, vi invitiamo a consultare il sito internet www.scuolacorte.it , la pagina fb della Scuola o a scrivere un’e-mail a info@scuolacorte.it.
Anche lo Sportello Benvenuti, coordinato dalla dottoressa Maria Raffaela Sarpa, che si occupa della prima accoglienza per i cittadini immigrati, ha trovato “ospitalità” nella sede provinciale Acli di Siena (Piazza La Lizza, 2) nei giorni lunedì (dalle 15 alle 18) e giovedì (dalle 10 alle 13).
Una richiesta di confronto sui contenuti del piano industriale 2024-2028 "comprensivo degli indirizzi strategici presenti…
Patto tra Fises, Chianti Banca e Comune per il territorio: sono stati stanziati due milioni…
“Come presidente di Sei Toscana, e a nome di tutta l’azienda, desidero esprimere il nostro…
La truffa che aveva messo in atto era la solita: quella del finto carabiniere e…
Dalla piazza del Duomo di Siena fino alla città di Roma, attraversando tappe suggestive e…
Da domani, martedì 19 novembre 2024, sull'Albo Pretorio online del Comune di Siena, sarà in…