Si svolgerà domani il Graduation Day dell’Università di Siena, la giornata dedicata ai nuovi laureati dell’anno accademico 2015-2016. Dopo il successo della prima edizione, che l’anno scorso ha riunito a Siena i neo laureati, le loro famiglie e tanti “alumni”, torna in piazza San Francesco alle 17 la festa dell’Ateneo, che quest’anno si annuncia ancora più partecipata.
Ospite d’onore sarà Rino Rappuoli, laureato all’Università di Siena e attualmente Chief Scientist di GSK Vaccines.
Dopo l’intervento del rettore Francesco Frati, il saluto del sindaco di Siena Bruno Valentini e della presidente dell’associazione Usiena Alumni Cinzia Angeli, si terrà la lectio magistralis di Rino Rappuoli. Al termine della cerimonia verrà pronunciata la tradizionale formula di proclamazione e i laureati lanceranno in aria il tocco, simbolo dell’esperienza di studio vissuta a Siena. La serata proseguirà con una cena e musica in piazza San Francesco.
La giornata si svolge in contemporanea con l’annuale raduno degli ex studenti dell’Università di Siena, dedicato ad accogliere i laureati e i dottorati dell’anno accademico 2015-2016, celebrare i 30 anni del programma Erasmus e rivivere, con amici e famiglie, le emozioni del periodo universitario trascorso a Siena. Le iniziative del raduno, che si svolgono dal 16 al 18 giugno, organizzate dall’associazione USiena Alumni, sono consultabili qui www.alumni.unisi.it .
Il programma del Graduation Day è visibile sul sito https://www.unisi.it/graduation-day .
Il galoppatoio Pian delle Fornaci ospiterà una giornata di corse a pelo sabato 29 marzo,…
Dopo gli scali fieristici di Parigi e Düsseldorf, il Consorzio del vino Brunello di Montalcino…
Focus sulla situazione idraulica in strada Massetana Romana nell'incontro tra il Comune e il Consorzio…
Al via i lavori di ripristino del fondo stradale della provinciale 12 Traversa Romana Lauretana…
È rimasto ustionato al volto a seguito di un cortocircuito di un trasformatore della linea…
Il sindaco di Siena Nicoletta Fabio, ha firmato oggi, giovedì 27 marzo, una specifica ordinanza…